Blog | Transazioni A2A: la base per un sistema europeo dei pagamenti?

Econopoly ECONOMIA

Tuttavia, affinché i pagamenti digitali diventino realmente la nuova normalità, occorre offrire certezze e creare consapevolezza.

Inoltre, si stima che i pagamenti basati su questo sistema, rappresenterà almeno il 15% di tutte le transazioni entro il 2030[4].

Sulla base di ciò spunta una riflessione: l’Europa e i regolatori sono alla ricerca di un sistema di pagamento europeo.

Il sistema A2A consente di effettuare pagamenti digitali direttamente dal proprio conto bancario a quello del beneficiario. (Econopoly)

Ne parlano anche altri giornali

Il contante rimane forte per le transazioni tramite POS (oltre il 27,2% nel 2021) e si prevede che manterrà una quota di quasi il 20% fino al 2025. E questa quella dell’immediato futuro:. (Punto Informatico)

Le soluzioni di pagamento digitali negli ultimi due anni hanno vissuto una forte accelerazione: l'emergenza sanitaria ha avuto un impatto significativo sulle abitudini di acquisto dei consumatori e di conseguenza anche su queste. (Milano Finanza)

Il 2022 dei pagamenti digitali, tra crypto e BNPL. L’attenzione è riposta anzitutto sulle criptovalute. È possibile consultare la versione completa della ricerca “Nuove tecnologie e trend dei pagamenti digitali nel 2022” sulle pagine del sito ufficiale (Punto Informatico)