Oppo X 2021, lo smartphone che si arrotola

Oppo X 2021, lo smartphone che si arrotola
La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

Chiuso misura 6,7 pollici ed è arrotolato in parte nella scocca, da aperto arriva a 7,4 pollici.

Lo smartphone Oppo X 2021 ha un display estendibile: si allarga e non si piega come i concorrenti.

E poi il software si adatta automaticamente alle due dimensioni, passando in un istante da smartphone a tablet, e c’è anche il supporto per il multitasking.

Al momento l’X 2021 è un prototipo, sia pure in fase molto avanzata di realizzazione, ma potrebbe arrivare entro l’anno: prevedibilmente, non sarà proprio economico

La magia avviene sfiorando o cliccando due volte il tasto di accensione: così si attiva il motore che espande o ritrae lo schermo. (La Stampa)

Su altre fonti

Dopo tutto, il fattore di forma dell’OPPO X 2021 sembra essere più attraente e conveniente. OPPO X 2021 è emerso in tantissimi Hands-On in queste ore. In passato, l’azienda cinese aveva dichiarato di non essere pronta per la produzione di massa di questo dispositivo. (Telefonino.net)

Uno schermo infinito per un’esperienza infinita. è alimentato da una tecnologia innovativa proprietaria, infatti è dotato di un display espandibile a scorrimento che rimuove la “piegatura rigida” tipicamente associata agli smartphone pieghevoli. (TEEECH)

OPPO Find X3 Pro riceverà un obiettivo OFILM che supererà tutti i telefoni precedentemente rilasciati in termini di funzionalità di zoom; di fatto, pare che sia paragonabile ad un microscopio. Non a caso, il telefono con fotocamera di punta Find X3 Pro di OPPO, presto in arrivo, porterà la “macro-fotografia” ad un livello totalmente nuovo. (Telefonino.net)

OPPO X 2021: abbiamo provato lo smartphone scorrevole del futuro (foto e video)

Oppo X 2021: la nostra prova in anteprima del rollable phone. La realtà dei fatti è che Oppo non è stata la prima ed unica azienda a parlare di smartphone che si arrotolano. Data di vendita in Italia – Oppo X 2021. (GizChina.it )

In mano l’Oppo X 2021 è in tutto e per tutto simile a un telefono tradizionale, neppure tanto pesante né spesso anche se le misure ufficiali non sono state comunicate. L’alchimia si è ripetuta avendo la possibilità di vedere da vicino il nuovo smartphone con schermo estendibile Oppo X 2021. (Wired.it)

Li chiamiamo genericamente smartphone pieghevoli perché l’idea è che il pannello OLED plastico utilizzato si può piegare e quindi anche lo smartphone farà lo stesso. Migliori smartphone pieghevoli. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr