Guerra Generali: l'attacco di Sole, Caltagirone e Del Vecchio a Mediobanca e Donnet, i candidati alternativi e gli scenari

Startmag Web magazine ECONOMIA

La possibilità, per Donnet, è essere confermato in uno scenario di conflittualità permanente con una parte significativa dei grandi azionisti

Non è un mistero che Del Vecchio e Caltagirone hanno più volte critico la gestione Donnet.

I CANDIDATI PER IL DOPO DONNET. Chi potrebbero essere i candidati del duo Caltagirone-Del Vecchio?

GLI ALTRI ALLEATI DI CALTAGIRONE E DEL VECCHIO. Il Patto Caltagirone-Del Vecchio resta aperto all’ingresso di nuovi soci. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

La riconferma del manager francese sarebbe però difesa da Mediobanca, la quale controlla il 13% di Generali. Il patto tra Caltagirone e Del Vecchio mira a cambiare i vertici della società a partire dall’Amministratore Delegato, Philippe Donnet. (Investire.biz)

Secondo l’accordo, Del Vecchio e Caltagirone si consulteranno a vicenda alla prossima assemblea generale degli azionisti e collaboreranno al rinnovo del consiglio. L'accordo siglato da Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone in vista del rinnovo del cda di Generali non scalda il titolo del Leone che a oggi guadagna lo 0,63% (Finanza.com)

Mediobanca resta convinta che la lista del board sia la strada giusta per continuare a migliorare la governance delle Generali. Inizia il confronto in vista del rinnovo del consiglio delle Generali. (Notizie - MSN Italia)

Caltagirone e Del Vecchio hanno alzato la posta aumentando le loro partecipazioni in Mediobanca, la più grande banca d’investimento italiana quotata in borsa. Secondo l’accordo, Del Vecchio e Caltagirone si consulteranno a vicenda alla prossima assemblea generale degli azionisti e collaboreranno al rinnovo del consiglio. (Wall Street Italia)

Diventa ufficiale il patto tra Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la ’partita’ su Assicurazioni Generali, dopo che i due nei giorni scorsi avevano aumentato le loro rispettive quote in vista dell’assemblea dei soci di aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione e valutare la riconferma dell’ad Philippe Donnet, accordo finito anche sotto osservazione della Consob. (Money.it)

L’annuncio, arrivato nel fine settimana, finisce oggi sotto la lente della Borsa, con discreti acquisti su Generali nonché Mediobanca, primo azionista del Leone di Trieste con il 12,9%. (Finanza Report)