FELETTO – Nessuna traccia di Gianni Canavera di San Francesco al Campo; era a bordo del trattore ribaltato nell'Orco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FELETTO – È disperso, Gianni Canavera, 58 anni, di San Francesco al Campo, che questa mattina, giovedì 5 settembre 2024, si trovava a bordo del trattore che si è ribaltato nel torrente Orco, in Regione Chiria a Feletto. Le ricerche erano partite subito. Canavera stava effettuando la pulizia della riva (disboscando), quando per cause ancora da accertare, il mezzo agricolo è finito in acqua ed è stato sommerso. (ObiettivoNews)
Su altre fonti
Il peggio arriverà nel corso della giornata, soprattutto entro sera, con l'estensione dei fenomeni anche al Centro e con l'aumento del rischio di forti disagi e problematiche anche a carattere alluvionale. (la Repubblica)
Con un’incidenza di mortalità superiore rispetto alla media nazionale, la regione Lazio si colloca in zona arancione nella mappatura dell’emergenza, ovvero quella in cui si trovano le regioni con un rischio di mortalità compreso tra il valore medio nazionale e il 125% dell’incidenza media nazionale. (Frosinone News)
"Di nuovo un nubifragio, l'ennesimo in questo 2024 davvero fuori dalla normalità meteorologica - commenta il presidente di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici - Come agricoltori abbiamo assistito per tre mesi al rito quasi quotidiano delle bufere di vento e grandine con quantità di pioggia eccezionali. (Sky Tg24 )
Questa notte un punto particolarmente critico nella zona di Meano si è aperto lungo la Sp 23 del Sestriere in botgata Migliassola, già colpita da una grande frana otto anni fa e dove questa notte una parte della carreggiata è stata portata via. (L'Eco del Chisone)
Il giorno dopo la grande pioggia è il momento della conta dei danni nelle vallate torinesi, colpite ancora una volta dal maltempo che ha messo in evidenza un territorio fragile. (La Stampa)