Ciampino - Scuole chiuse per sciopero. Genitori: 'Vergogna, negare il primo giorno ai bambini!'

Ciampino - Scuole chiuse per sciopero. Genitori: 'Vergogna, negare il primo giorno ai bambini!'
Castelli Notizie INTERNO

Le scuole informavano anche che non era “possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire”.

Ma a rimetterci, come sempre, sono i bambini, in trepidante attesa del loro primo giorno di scuola, negatogli da un diritto di sciopero che poteva anche essere posticipato di qualche giorno

L’avviso dello sciopero era stato diffuso sui siti degli istituti tramite una circolare che spiegava anche i motivi dell’interruzione delle attività. (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma al li là di qualche disagio ieri il ritorno a scuola è stato accolto con grande soddisfazione da docenti e alunni. Iniziare con il supplente e vedersi poi arrivare il professore ad anno quasi concluso come pure è capitato genera delle problematiche sull’andamento dell’insegnamento». (ilmessaggero.it)

Le forze dell’ordine sono intervenute anche nella scuola media Anna Frank, in via Alberoni, a Piacenza, al suono della campanella. Il personale Ata ha infatti aderito in massa allo sciopero del sindacato Anief contro la richiesta del Green pass, rendendo impossibile l’avvio dell’anno scolastico nell’istituto primario di via Cavour. (Libertà)

Sempre in mattinata, la polizia è intervenuta presso la la sede di viale Alberoni della scuola media Faustini – Frank, dove un dipendente si è presentato regolarmente al lavoro senza essere in possesso del green pass. (piacenzasera.it)

Falsa partenza alla Mazzini, niente lezioni per sciopero Ata contro il Green pass

Alla primaria “Mazzucchelli”, infatti, i piccoli studenti sono stati costretti a tornare a casa a causa dello sciopero indetto, a livello nazionale, dal personale ATA. Primo giorno di scuola per tutti gli alunni chivassesi. (giornalelavoce)

Le insegnanti erano a scuola, ma si è deciso di chiudere il plesso: non essendoci in servizio il personale di sorveglianza non era dunque possibile garantire l’ingresso e la sorveglianza nei corridoi. (La Stampa)

Lezioni sospese questa mattina alla scuola elementare e materna Mazzini di Piacenza, in centro città, poiché il personale Ata - riporta la nota dell’Ansa - ha aderito in massa allo sciopero del sindacato Anief contro la richiesta del Green pass, rendendo impossibile l'avvio dell'anno scolastico nell'istituto primario. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr