Strappare lungo i bordi, critiche per l'uso del dialetto: La risposta di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi 2 ci sarà?

), e quelli - un gruppo molto, molto ristretto - che si stanno infervorando sui social (e dove, se no?)

Ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili

News Serie TV. La serie animata del fumettista italiano per Netflix conquista il pubblico, ma qualcuno scorce il naso.

Strappare lungo i bordi: Trailer Ufficiale: Strappare lungo i bordi: Trailer Ufficiale della serie Netflix di Zerocalcare - HD. (ComingSoon.it)

Su altre testate

E questa, curiosamente, è un’altra delle cose che vengono stigmatizzate dai detrattori social (ma non solo social), quando è uno dei tratti più potenti della sua costruzione, a cui la lingua è perfettamente funzionale. (L'HuffPost)

Nel tweet iniziale specifica che non sono serie tv famosissime, ma in qualche modo si può dire che siano di nicchia, senza però nascondere: "Se non me reggete più pensate che questi sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco monosauro che la promozione di sta serie". (Tv Fanpage)

Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo (Zerocalcare). Sei cintura nera de come se schiva la vita (Armadillo). Ma non ti rendi conto di quant’è bello? (greenMe.it)

Nella serie Netflix "Strappare lungo i bordi" di Zerocalcare (Michele Rech all'anagrafe) c'è la Roma vera. Scordatevi la città perfetta. (Repubblica Roma)

Netflix affida i suoi account Twitter e Instagram italiani a Zerocalcare per un giorno e lui, tra le altre cose, pubblica gli schizzi di Strappare lungo i bordi. Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: (Lega Nerd)

La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)