Coronavirus nel mondo: Francia, balzo "mai visto" di 150% di casi in una settimana. Record da marzo per i contagi in Israele

Notizie - MSN Italia ESTERI

Secondo i dati del ministero della Salute, il Brasile ha finora somministrato 124,1 milioni di vaccinazioni contro il covid

Israele, preoccupa il boom di contagi. Cresce in Israele la preoccupazione per la diffusione del Covid dopo che ieri sono stati registrati 1371 contagi su 74 mila tamponi.

Da allora il virus ha attraversato i confini tra gli stati e ora vengono registrati un centinaio di nuovi casi ogni giorno. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 1.372 i nuovi casi di COVID-19 rilevati dalle autorità sanitarie israeliane nelle ultime 24 ore, per quello che è il dato più elevato negli ultimi quattro mesi.Ad influire in maniera determinante sulla nuova risalita del numero di infezioni è stata, come in molti altri Paesi, la diffusione della variante Delta, che ha portato le autorità a reintrodurre alcune delle restrizioni precedentemente rimosse. (Sputnik Italia)

Tornano le restrizioni in Israele, ma solo per i non vaccinati. I meccanismi di accesso e restrizione sono governati dall'Happy badge che è come un green pass. (Il Mattino)

In particolare, è stato reintrodotto il sistema “green pass” per gli eventi al coperto a cui partecipano più di 100 persone. Al momento in Israele ci sono 8.993 casi attivi, in netto aumento rispetto a un mese fa (MeteoWeb)

Le nuove norme hanno l’obiettivo di contenere l’ondata di nuovi contagi causata dalla variante Delta. Cos’è l’Happy badge. (L'Occhio)

Questo perché nel campione usato per dimostrarne l’efficacia, non si erano inserite persone molto fragili e anziane e quindi anche il gruppo placebo (non vaccinato) usato, non aveva avuto morti. I vaccini Moderna e Pfizer (utilizzati in Israele), sono stati autorizzati perché riducevano il contagio di oltre il 95%, non perché avevano mostrato di impedire i decessi. (Nicola Porro)

Solo nel 6% dei casi erano soggetti sani. Per questo è importante quindi, anche se vaccinati, continuare a osservare le misure di prevenzione che abbiamo imparato in questi mesi, senza mai dimenticare prudenza e attenzione. (Corriere Milano)