Vaccini, campagna in stallo: le prime dosi scendono ancora (75mila al giorno)

Vaccini, campagna in stallo: le prime dosi scendono ancora (75mila al giorno)
Il Sole 24 ORE SALUTE

La metà di quanto fatto registrare nel periodo corrispondente del mese scorso (152mila tra il 1° l’8 agosto) e -40,5% rispetto all’inizio di luglio (126mila prime somministrazioni dal 4 al 10 luglio).

Sulla base dei dati e dell’evoluzione dei contagi si valuterà se introdurre l’obbligo di vaccinazione.

Effetto green pass sulla fascia 20-49 anni. C’è poi l’ampia fascia tra 20 e 49 anni, dove ci sono 6,5 milioni di persone che non hanno alcuna protezione contro il Covid

Prime dosi in calo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

I pazienti trapiantati saranno i primi a ricevere la terza dose di vaccino anti Covid e c'è attesa per la circolare del ministero della Salute con tutte le indicazioni sulla somministrazione. Il membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani, in un'intervista con La Stampa, ha invece assicurato che entro il 2022 tutti gli italiani avranno ricevuto la terza dose. (Fanpage.it)

Nella provincia costiera di Zhejiang, le autorità locali per la pesca hanno chiesto ai pescherecci di tornare in porto e ripararsi dai venti I media locali hanno riferito che tutti i voli sarebbero stati sospesi dai due aeroporti di Shanghai. (LaPresse)

Speranza aveva parlato anche della somministrazione della terza dose altri segmenti “di maggiore fragilità” – ospiti delle Rsa, over 80 e quindi il personale sanitario – mentre non è ancora certo che la terza dose sarà necessaria per tutta la popolazione. (QuiFinanza)

Terza dose, da dove si parte con la somministrazione: l'annuncio

Hanno aderito all'iniziativa, ricevendo il siero anticovid, una quarantina di persone. Martedì, dalle ore 9 alle 12, il camper sarà al mercato ambulante di Meldola (ForlìToday)

Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 2.353.947 vaccini (ieri erano 2.351.994) su 2.838.284 consegnati Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all'82,9% mentre la media nazionale è 88,1%. (LaC news24)

Cronaca. Terza dose di vaccino per il Coronavirus: dopo la conferma del ministro Speranza sul piano per l'Italia, arriva l'annuncio della prima Regione che partirà con le somministrazioni. L’annuncio arriva a poche ore dalla conferma che nel Paese saranno i “fragili” a ricevere per primi un ulteriore richiamo del vaccino anti Covid. (Thesocialpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr