Impresa dell'Aquila a Venezia: a 8 secondi dalla sirena canestro decisivo di Spagnolo

l'Adige SPORT

TRENTO. Impresa in campionato, ieri sera, per la Dolomiti Energia: a Venezia l'Aquila ha colpito mettendo a segno la quinta vittoria nella massima serie di basket nazionale. Espugnato dunque il Taliercio 73-72 dopo una partita emozionante nell’ottavo turno di regular season in Serie A. Per i trentini marcatori in doppia cifra Crawford, Spagnolo, Grazulis e Atkins. In avvio al comando i lagunari, che all'intervallo conducevano di tre puni, poi gara sostanzialmente in equilibrio e a otto secondi dalla fine il canestro decisivo di Spagnolo che dopo un'ottima gestione del possesso ha dato la vittoria ai trentini. (l'Adige)

Su altri giornali

Doppio anticipo nell'ottava giornata di serie A. (la Repubblica)

Pronti via nel tempo supplementare e Bartley e Petrucelli si scambiano subito due magie, poi l’alley-oop Gaines-Spencer viene rintuzzato dal contropiede dell’85-85 di Petrucelli. La Germani Brescia ha la meglio sulla Pallacanestro Trieste all’overtime nel secondo anticipo dell’8ª giornata. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

SI GIOCA – La Serie B prosegue durante i Mondiali ed è ripresa ieri dopo due settimane di sosta. È invece sfida diretta tra il Frosinone di Samuele Mulattieri, capolista a +5 sulla seconda, e il Cagliari di Franco Carboni (Inter-News)

foto di Giorgio Scarfì (Pianetabasket.com)

Terza sconfitta nelle ultime quattro per la Reyer Venezia che, dopo il ko contro Varese nell'ultimo turno, perde in casa 72-73 contro Trento. Poi, però, il blackout, con gli ospiti che chiudono 19-15 il secondo andando sotto solo di 2 al primo tempo. (Tuttosport)

Interessante il dato sulle palle perse visto che nonostante tutto Trento è riuscita ad accumularne 18, e Venezia solo 9. Per l’Umana Reyer un super partitone di Riccardo Moraschini, con 23 punti segnati, 5 rimbalzi e una stoppata. (Basket Magazine)