Anniversario della strage di via D'Amelio, Fiammetta Borsellino: "Non sarò in città"

PalermoToday INTERNO

Lunedì saranno trascorsi 29 anni dall'eccidio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.

La figlia del magistrato si prepara a lasciare la città alla vigilia delle manifestazioni in ricordo del padre e degli agenti di scorta uccisi.

Salvatore Borsellino: "Con Paolo ancora in vita, la trattativa Stato-mafia non sarebbe mai potuta andare avanti". "In questi giorni non sarò a Palermo". (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un filo nero collegherebbe infatti l'attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D'Amelio. Alle 21.10 Rai Storia (canale 54) proporrà 'Diario civile - Paolo Borsellino, l'ultima stagione' che ricorda il giudice Borsellino e i 57 giorni che separano la strage di Capaci e quella di via D'Amelio. (PalermoToday)

Non ci si può accostare alle commemorazioni della strage di via D’Amelio se non con queste basi. Focus su scuola, educazione alla legalità, libertà; coinvolti giovani e studenti. Alessandra Zaffiro – Palermo (Vatican News)

Un sacrificio e un impegno al quale, nell'anniversario di via D'Amelio, la Rai rende omaggio con una programmazione speciale. Alle 21.10 Rai Storia (canale 54) proporrà 'Diario civile - Paolo Borsellino, l'ultima stagione' che ricorda il giudice Borsellino e i 57 giorni che separano la strage di Capaci e quella di via D'Amelio. (Today.it)

Scarpinato: “Strage via d’Amelio è capitolo di storia della lotta del potere in Italia”. . “Più trascorrono gli anni e più si comprende che la strage via d’Amellio non è solo caso giudiziario, ma molto di più. (Antimafia Duemila)

Per la prima volta la sorella apre la porta della sua camera a Sestu, in Sardegna. ’agente di scorta del magistrato morì il 19 luglio 1992 nella strage di Via D’Amelio. (HelpMeTech)

“La nostra presenza è importante per non dimenticare chi ha dato la propria vita per combattere la mafia e l’illegalità” comunica la sindaca Paola Secci. Verranno ricordati con una Santa messa che si terrà nella Cappella del Cimitero alle 9.30 a cui seguirà la deposizione di una corona. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr