Bonaccini lascia la presidenza della Conferenza Stato-Regioni: "E' stato un onore e un privilegio"

BolognaToday INTERNO

Per parte mia penso che gli incarichi si ricoprano protempore e nell'interesse anche di chi la pensa diversamente da te.

Per Tomei "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni

Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)

I commercianti della Piazzola, storico mercato all'aperto di Bologna chiedono di poter riaprire quanto prima. "Il presidente Bonaccini - dicono - deve dare delle risposte, anche alla nostra categoria ormai in ginocchio da troppo tempo". (il Resto del Carlino)

Episodio che ha fatto scattare misure di maggiore protezione per il governatore e la sua famiglia. 'Quando ti devono aumentare la vigilanza, ci si sente un pochino a disagio, specie per me che sono abituato a girare da solo e andare dappertutto', ammette il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ieri è tornato sul pacco pieno di pannolini sporchi che gli è stato recapitato a casa contro le restrizioni imposte dall'emergenza Covid. (La Pressa)

Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)

"Ci si sente un pochino a disagio", specie "per me che sono abituato a girare da solo e andare dappertutto". "Non si deve mollare, anzi si moltiplicano gli sforzi", assicura Bonaccini, ringraziando Confesercenti per la solidarietà ricevuta. (BolognaToday)

Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto per questo mandato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano Milano, 9 apr. (LaPresse)