Covid, zone rosse locali in tutta Italia. Da Bolzano a Pescara, ecco quali sono

Sky Tg24 INTERNO

Getty. Per contenere la diffusione della variante sudafricana, restrizioni ancora più rigorose saranno applicate nei quattro comuni nei quali ne è stata rilevata la presenza: Merano, Rifiano, San Pancrazio e Moso in Passiria.

Nelle quattro località, gli spostamenti fuori dal comune saranno consentiti per particolari esigenze lavorative, di salute o altre situazioni urgenti e di necessità, ma dal 22 febbraio, per ogni spostamento in entrata o in uscita, sarà necessario essere in possesso di un test antigenico o PCR negativo risalente al massimo a 72 ore prima

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Davanti ad un’ipotetica Italia tutta arancio ha tuonato anche il leader della Lega Matteo Salvini Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale, si registrano dissensi. Sulla proposta avanzata ieri dal presidente Stefano Bonaccini concordano la Toscana, la Campania, la Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà. (InfoOggi)

Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, e che leghi le decisioni a parametri più oggettivi. Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure. (Corriere Quotidiano)

Più in generale, nessuna regione entrerà nella fascia rossa, ma in Umbria e nella Provincia di Bolzano sono state predisposte delle zone rosse a livello regionale per via dei numeri elevati. Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)

Molise. Escono oggi dalla zona rossa 27 Comuni fra i quelli quelli di Termoli Abruzzo. Le intere province di Chieti e Pescara sono in zona rossa. (Il Messaggero)