Antitrust: Enel Energia dovrà risarcire 40 mila clienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tv2000 ECONOMIA

Antitrust: Enel Energia dovrà risarcire 40 mila clienti E’ stata chiusa l’indagine antitrust per pratica commerciale scorretta, da Enel energia arriveranno ristori per 40 mila utenti. Servizio di Cesare Cavoni (Tv2000)

Ne parlano anche altre testate

Saranno sotto forma di bonus in fattura o di nota di credito i ristori che Enel Energia offrirà a più di 40 mila clienti per un importo totale di 5 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare, ombre sulle modalità usate per comunicare all’utenza il rinnovo delle condizioni economiche di fornitura in scadenza e con decorrenza 1° giugno 2023. L’Antitrust ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti di Enel Energia (Virgilio)

(Adnkronos) – Enel Energia offrirà risarcimenti a oltre 40.000 clienti per oltre 5 milioni di euro. (OglioPoNews)

“In media -spiega Letizia D'Aronco, consulente di Federconsumatori- per il gas si è passati da 60 centesimi al metro cubo a 2 euro e 43 centesimi, e per la luce da circa 10 centesimi a circa 80 centesimi a Kilowatt”. (RaiNews)

Il procedimento dell’Autorità L’Antitrust ha chiuso l’istruttoria nei confronti di Enel energia. L’azienda offrirà risarcimenti a oltre 40mila clienti. (lapresse.it)

La notizia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) che ha ordinato a Enel di rimborsare oltre 40mila clienti per un totale di 5 milioni di euro ha sollevato molte discussioni, evidenziando sia la vulnerabilità dei consumatori che la necessità di comunicazioni più trasparenti da parte dei fornitori di energia. (dailybest.it)