Bastano 5 semplicissime strategie per allenare la memoria a 60-70 anni e scongiurare malattie pericolose

Proiezioni di Borsa SALUTE

Bastano 5 semplicissime strategie per allenare la memoria a 60-70 anni e scongiurare malattie pericolose. In questo spazio, l’attenzione è rivolta a 5 tecniche facili e veloci che tutti dovrebbero mettere in pratica per mantenere la mente in allenamento e sentirsi sempre più giovani e attivi rispetto all’età anagrafica.

Ovviamente, tali esercizi dovrebbero camminare di pari passo con uno stile di vita sano ed un controllo medico periodico. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

I benefici degli esercizi con elastici. Gli esercizi con elastici – ottimi esempi di allenamenti anaerobici – oppongono dunque una resistenza progressiva: debole all’inizio del movimento e sempre più forte man mano che si tende l’elastico, definita forza auxotonica Possono essere acquistati singolarmente o essere raggruppati all’interno di un set di elastici di varie resistenze;. (MyGlam)

Mantenere sempre attiva la memoria e allenare la concentrazione ci rendono più attenti e sveglie, e aiutano considerevolmente la nostra produttività, da tutti i punti di vista. Memoria e concentrazione: 5 consigli per una mente al top. (QNM)

Per mantenere sano e in forma il nostro cervello dovremmo sforzarlo di tanto in tanto. Per questo più volte ci avranno consigliato di svolgere attività fisica per tenere in salute tutto il corpo, cervello incluso. (Proiezioni di Borsa)

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