Ecco le ultime novità in arrivo su Google Foto, Google Home e Android Auto

Scopriamo insieme quali sono le ultime novità che riguardano il popolare servizio Google Foto, l’app Google Home e Android Auto.

Google Foto punta sempre più sui ricordi. I ricordi sono parte integrante dell’esperienza di Google Foto e alcuni utenti hanno individuato una nuova funzionalità che consente loro di condividere istantaneamente ricordi simili sotto forma di collage.

A parte queste piccole differenze, il resto dell’interfaccia di Android Auto rimane il medesimo. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri media

Nel dettaglio: per Android 9, AOSP e versione stabile per le prime due generazioni di Pixel, sono state entrambe rilasciate il 6 agosto del 2018. Secondo alcune analisi, Android 12 potrebbe arrivare entro le prossime settimane, dopo le varie beta pubbliche rilasciate fino a oggi. (Webnews.it)

LEGGI ANCHE > > > Volantino MediaWorld “tv Mania” pieno di sconti favolosi che allontanano la paura per lo Switch-off. Android 12 sarà la dodicesima major release e diciannovesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili Android. (Computer Magazine)

Non essendo ancora disponibile, non è detto che il nuovo widget meteo di Google Assistant non possa subire qualche cambiamento prima del lancio, che potrebbe avvenire con il rilascio finale di Android 12 o anche prima. (TuttoAndroid.net)

La novità la ritroviamo all'interno dell'app Google v.12.34: il widget 3x2 che compare è completamente ridisegnato e segue le linee previste dall'inedita interfaccia utente progettata da Mountain View. (HDblog)

La grafica adotta maggiori elementi di Material You, anche se non si adatta dinamicamente ai toni di colore, ma rispetta solamente il tema chiaro/scuro. La versione 12.36.15 beta di Google introduce alcune stringhe che preparano il terreno per un nuovo widget meteo. (Androidworld)

Android 12, quando arriverà. L’informazione fa parte del documento contenente le informazioni diffuse dal colosso californiano ai partner OEM (“Original Equipment Manufacturer“, cioè i produttori di dispositivi che integrano Android di fabbrica) e fa riferimento alla data ultima di approvazione dei software per le differenti versioni di Android in previsione di un aggiornamento. (Libero Tecnologia)