Rsa, visite dei parenti: arrivano le regole delle regioni per consentire gli accessi

Rsa, visite dei parenti: arrivano le regole delle regioni per consentire gli accessi
Tiscali Notizie INTERNO

Privilegiare gli spazi aperti. In presenza di condizioni climatiche favorevoli, si sottolinea nelle linee guida, ''vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati''.

Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche ''può essere valutata la visita all’interno del nucleo di degenza''

Oggi si apprende che mercoledì la Conferenza delle regioni discuterà le regole per consentire ai parenti le visite in tali strutture. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Quest’ultimo, in particolare, ha evidenziato come ad oggi i tempi siano ormai maturi per la riapertura anche di queste strutture. Dopo mesi di chiusure quasi totali verso il mondo esterno, con le visite ridotte al lumicino, con il prossimo decreto sulle riaperture il Governo potrebbe dare il via libera alle visite dei parenti agli anziani ospiti delle Rsa. (Prima Pavia)

Anche per questo l'Asp sta riorganizzando i centri vaccinali per mantenere alta la media giornaliera di somministrazioni. Per tre giorni su sette invece opereranno i centri allestiti a San Giovanni in Fiore, Spezzano Sila, Rovito, Piano Lago, Carolei, Rogliano, Mendicino (LaC news24)

VIAGGI Green pass, così torneremo a viaggiare CORONAVIRUS «Voglio solo riabbracciare mia madre». APPROFONDIMENTI SPOSTAMENTI Green pass Covid, dai concerti ai viaggi: come ottenerlo e quanto dura IL FOCUS Covid pass, come funziona? (ilmessaggero.it)

Linee guida Regioni, visite nelle Rsa solo con 'pass verde' e massimo in due

Lo stabilirà il Governo che, però, ha finalmente annunciato di voler mettere una toppa al controsenso di strutture ormai tutte vaccinate, Covid free, ma di fatto ancora sigillate. Erano i dimenticati delle Rsa: ora stanno per tornare al mondo. (La Stampa)

Una svolta possibile per il fatto che i vaccini hanno fatto diminuire i contagi, i ricoveri e i decessi nelle Rsa cronaca. di Redazione Online. "Stiamo lavorando ad un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che permetterà il ritorno delle visite dei parenti ai familiari nelle Rsa". (TG La7)

Continua a migliorare la situazione in provincia di Cosenza che per il secondo giorno consecutivo registra numeri in diminuzione. Tornano a salire in provincia di Crotone che oggi conta +55 nuovi positivi e in quella di Catanzaro con +41. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr