Elina Svitolina giocherà il Playoff di Billie Jean King Cup contro il Giappone

Elina Svitolina giocherà il Playoff di Billie Jean King Cup contro il Giappone
LiveTennis.it SPORT

A spingere Svitolina a prendere parte al tie con il Giappone dovrebbe essere stato anche in cambio di sede: inizialmente la sfida si sarebbe dovuta disputare a Miki, ma vista la situazione legata all’emergenza Covid-19 si è poi deciso per una inversione di campo con l’Ucraina a rivestire il ruolo di nazione ospitante.

Per quanto concerne la Nazionale asiatica, non sono stati ancora resi noti i nomi delle tenniste convocate

Elina Svitolina, numero cinque del ranking WTA in singolare, prenderà parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Ucraina e Giappone, in programma tra il 16 e il 17 aprile 2021 sui campi in terra battuta outdoor di Chornomorsk. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Monica Niculescu, alla prima uscita da capitano della nazionale rumena (ricoprirà, se necessario, anche il ruolo di giocatrice: attualmente è n.174 del mondo in singolare), ha deciso di chiamare a raccolta la numero tre del ranking WTA Simona Halep, oltre a Patricia Maria Tig (n. (LiveTennis.it)

La vincitrice tornerà nel Gruppo Mondiale, o meglio nella sua nuova versione, dalla prossima edizione, una volta terminata l’attuale della quale non c’è ancora, se mai ci sarà, una data di conclusione. (OA Sport)

Dai canali ufficiali della Federazione Italiana Tennis si apprende la notizia della positività al Covid-19 di Camila Giorgi. Auguriamo a Camila, ovviamente, una pronta guarigione ed un rapido rientro alle competizioni (LiveTennis.it)

Bianca Andreescu non giocherà in Billie Jean King Cup: “Tornerò molto presto”

Al suo posto il capitano Tathiana Garbin ha scelto la 23enne Bianca Turati, alla prima convocazione in azzurro. Queste le altre giocatrici convocate per la sfida sul veloce indoor della Sala Polivalente: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto Monticone (Sport Mediaset)

La 29enne non potrà dunque essere della partita il 16-17 aprile a Cluj-Napoca (Romania), nel confronto che mette in palio l’accesso al tabellone mondiale. Camila Giorgi ha commentato in questo modo ai microfoni della Federtennis: “Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”. (OA Sport)

Sfortunatamente, però, questo significa che non sarò in grado di giocare nella Billie Jean Cup. Qui il suo messaggio:. “Grazie a tutti i messaggi di supporto, siete i migliori fan al mondo”, ha scritto. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr