Ritrovato il corpo di Federico Lugato, l'escursionista disperso in Val di Zoldo

Bellunopress INTERNO

Il corpo senza vita di Federico Lugato, l’escursionista 33enne veneziano residente a Milano che non aveva più fatto rientro in Val di Zoldo dallo scorso 26 agosto, è stato ritrovato oggi dal Soccorso Alpino.

La salma è stata successivamente recuparata dall’eliambulanza del SUEM 118 e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il ritrovamento è avvenuto nel Gruppo del San Sebastiano.

Lo stesso si trovava in località “Monte San Sebastiano”, a circa 100 metri dal sentiero segnalato, sotto ad una balza rocciosa in mezzo a fitta vegetazione. (Bellunopress)

Ne parlano anche altre testate

Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi E’ stato ritrovato poco fa il corpo senza vita di Federico Lugato, l’escursionista originario di Venezia e residente a Milano, disperso dal 26 agosto scorso in Val Zoldana. (Gazzetta del Sud)

A 17 giorni dalla scomparsa, il bosco ha restituito il corpo senza vita di Federico Lugato, il 39enne di Mestre non rientrato a casa da un'escursione sulle montagne della val di Zoldo. Purtroppo il loro sforzo non ha portato al ritrovamento in tempo di Lugato. (la Nuova di Venezia)

Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. (YouTG.net)

È morto l’escursionista di 39 anni disperso in Val di Zoldo. È stato trovato il corpo dell’escursionista disperso in Val di Zoldo da diciotto giorni: il 39enne è morto. (News Mondo)

Il suo corpo senza vita è stato trovato dopo 18 giorni dal Soccorso Alpino che è attualmente impegnato nel recupero della salma. Corpo senza vita di Federico Lugato trovato dopo 18 giorni. (Il Caudino)

Decine di soccorritori appartenenti a soccorso alpino, vigili del fuoco e unità cinofile si erano radunati per battere a tappeto la zona. Lugato aveva con sé una borraccia, un marsupio, i bastoncini da trekking e il cellulare. (PUPIA)