Taranto, boom di tumori per chi abita vicino all'impianto. Emiliano impugna la legge salva ILVA

L'OSSERVATORE D'ITALIA SALUTE

BARI – Dinanzi alla Corte Costituzionale, ieri la giunta regionale riunita in seduta straordinaria ha deliberato di impugnare la legge "salva ILVA" che aveva convertito l'ultimo decreto legislativo riguardo l'ILVA con la motivazione di "lesione del ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ne parlano anche altre testate

Dalla Regione, quindi, no alla Legge Salva-Ilva, che impedirebbe alla magistratura di bloccare l'impianto. (LA RAMPA di NAPOLI)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)

L'europarlamentare del M5S e membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, Piernicola Pedicini chiede la chiusura della fabbrica all'indomani dei dati epidemiologici che restituiscono un aumento di malattie e morte tra gli abitanti di ... (Cosmopolismedia)