Frosinone – ‘Comunicazione e crescita personale’, al via la due giorni di corso

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Frosinone – Il 16 e il 17 marzo prossimi, nei giorni di domenica e lunedì, presso la Villa Comunale, a cura di Hiro Vitanza – noto imprenditore del settore barber a livello nazionale nonché coach -, in collaborazione con Confartigianato Imprese Frosinone, si terrà un corso gratuito incentrato su ‘Comunicazione e Crescita Personale’. L’obiettivo del percorso è migliorare l’efficienza della comunicazione, ad oggi fondamentale sia nel mondo del lavoro che nella sfera personale. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre fonti
"Il 12 marzo diventa ambassador contro la violenza al personale sanitario e socio sanitario". Oggi, quindi, saranno allestiti nelle hall degli ospedali spazi informativi con la consegna di brochure e di spille per dire ‘no’ alla violenza e siglare, simbolicamente, un nuovo patto di collaborazione con la cittadinanza nel segno del dialogo, della collaborazione, del rispetto e della partecipazione. (LA NAZIONE)
Il racconto delle violenze dei 16 mila sanitari vittime di violenza (Corriere della Sera)
La frequenza dei casi di cronaca su aggressioni contro il personale sanitario appare ormai pressoché quotidiana, e non si tratta di un fenomeno di amplificazione mediatica: i dati delle violenze negli ospedali e pronto soccorso sono da bollettino di guerra e raccontano un trend in preoccupante aumento. (Today.it)

Centonove, per la precisione, testimoni loro malgrado di un fenomeno purtroppo in costante crescita anche a queste latitudini. Secondo i dati diffusi dall’Ausl in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari, che si celebra domani, in quasi un caso su cinque si parla di aggressione fisica (19,3%), mentre quella verbale si riscontra nel 62,9% delle circostanze e nel 22,1% dei casi si tratta di danneggiamenti alle cose (ogni episodio può essere un mix dei tre). (il Resto del Carlino)
A seguito delle numerose aggressioni nei confronti di operatori sanitari in tutta Italia, l'ospedale fornisce agli operatori dell'Arnas, con questo documento, gli strumenti e indicazioni operative per affrontare eventuali episodi di violenza. (L'Unione Sarda.it)
Under 17: Frosinone – Fiorentina 0-4 Questi i risultati del settore giovanile giallazzurro nell’ultimo weekend di gare. (Frosinone News)