Coronavirus in Sardegna: 33 nuovi casi e 4 decessi. Scende il tasso di positività

Coronavirus in Sardegna: 33 nuovi casi e 4 decessi. Scende il tasso di positività
Cagliaripad INTERNO

Sul territorio, dei 40.688 casi positivi complessivamente accertati, 9.603 (+23) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.512 nel Sud Sardegna, 3.453 (+3) a Oristano, 8.105 a Nuoro, 13.015 (+7) a Sassari

In totale sono stati eseguiti 718.833 tamponi, per un incremento complessivo di 1.533 test rispetto al dato precedente.

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2,1%. (Cagliaripad)

Su altre testate

Sardegna, stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo: è la prima decisione del governo Draghi contro il virus. Ed era stato il governo Conte a decidere la proroga nell’ultimo suo atto prima dell’insediamento dell’esecutivo Draghi”. (Casteddu Online)

(Visited 322 times, 322 visits today) A Bono la Compagnia dei carabinieri ha eseguito un servizio coordinato volto al contenimento del contagio da covid-19, vista la recente ordinanza di chiusura in “zona rossa”. (Sassari Oggi)

Ma il fatto che ci rende particolarmente orgogliosi, è quella bandiera dei quattro mori portata sul podio per ricevere il trofeo della Prada Cup, la bandiera che è nel cuore di tutti i componenti del challenger italiano e che trova in undici componenti Sardi veraci, la consacrazione di un’amore che sogna di affermarsi nella trentaseiesima edizione del trofeo mondiale più antico (170 anni di storia) e di disputare la prossima America’s Cup nel fantastico Golfo degli Angeli (ROSSA) NEL MONDO. (Casteddu Online)

Allarme variante inglese, nuovi casi nel Centro e Nord Sardegna - L'Unione Sarda.it

Bono, dove c’è un cluster della variante è già in lockdown. Altri 4 casi a Nuoro. (Casteddu Online)

In 24 ore avevamo una fotografia del problema che ci ha permesso di congelare la situazione tra Bono e Nuoro, dove sono stati riscontrati gli unici casi di positività alla variante inglese». Nel paese del Goceano è già scattato il lockdown, ed è partito subito lo screening. (La Nuova Sardegna)

Intanto a Bono, dove sono stati accertati i primi 5 casi di variante inglese nell'Isola, i positivi salgono a 36, ieri se ne sono aggiunti altri sette. La variante inglese ormai circola nell'Isola come in tutta Italia, ha una capacità di trasmissione superiore del 50-70%. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr