Covid, Ricciardi tuona: “Chiudere palestre ed aumentare lo smartworking”

Vesuvius.it SALUTE

Per il consigliere bisogna chiudere le palestre ed aumentare lo smartworking.

La situazione Covid-19 torna a preoccupare l’Italia, con il consigliere di Roberto Speranza, Walter Ricciardi che torna a parlare sull’emergenza.

Mentre invece il consigliere è intervenuto anche sulla decisione di De Luca di chiudere le scuole.

Infatti per il consigliere del ministro della Salute, bisogna prendere decisioni importanti e urgenti, ricordando che occorre potenziare lo smartworking e chiudere le attività non essenziali come palestre e circoli. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri giornali

Covid-19, Walter Ricciardi lancia l’allarme in Italia. “Ci aspettano mesi difficilissimi”, sentenzia infatti il docente dell’Università Cattolica di Roma. Costante ma in rialzo anche il numero di deceduti: erano 39 lo scorso 12 ottobre, 41 il giorno successivo e 43 ieri. (Inews24)

Le Regioni hanno dormito' [aggiornamento delle 17:51] - napolista : #Ricciardi: “Le chiusure devono riguardare circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali, non le scuole… - Calcio_Casteddu : Il consigliere del ministro della Salute ha parlato dell’attuale emergenza provocata dalla seconda ondata del coron… - hockey_yel_red : RT @LaVeritaWeb: Il governatore campano sospende le attività fino al 30 ottobre. (Zazoom Blog)

Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid, ha parlato delle possibili misure relative all’attuale situazione in Italia: “Data la situazione molto grave di circolazione del virus, abbiamo indicato chiusure mirate nelle regioni con altissima circolazione del Sars-Cov2 finalizzate a consentire lo svolgimento delle attività scolastiche e produttive. (TeleRegione Toscana)

Ed è allarme Lombardia. Covid a Roma, risse e zero distanziamenti: inferno a Campo de' Fiori. Covid, rispettare le norme. Ed è allarme Lombardia Il corre, e ieri il numero dei contagi è salito a 7.332 contro i 5.901 del giorno precedente. (Il Messaggero)

Piuttosto, ha rilevato l'ordinario di Igiene generale e applicata, che l'obiettivo del governo deve essere quello di potenziare il lavoro in remoto, chiudendo attività ritenute "non essenziali", quali palestre e circoli, ma senza sacrificare gli istituti scolastici. (Sputnik Italia)

Occorre potenziare lo smartworking, da attuare sempre ove possibile, e tenere aperte le scuole, chiudendo le attività non essenziali come palestre e circoli”. Se non è possibile intensificare le corse, vanno scaglionati gli ingressi a scuola”. (VeritasNews24)