Stellantis, svolta verde per Mirafiori: diventa hub di riciclo di componenti

Corriere della Sera ECONOMIA

Svolta green per lo storico impianto di Mirafiori a partire dal 2023. Stellantis annuncia l’avvio di tre attività nella fabbrica di Torino progettate per aumentare la sostenibilità produttiva: rigenerazione di componenti, ricondizionamento e smantellamento di veicoli. L’obiettivo è quello di espandersi ulteriormente a livello globale. Con queste iniziative il gruppo italo-francese punta a quadruplicare i ricavi derivanti dall’estensione della vita utile di componenti e servizi e ad aumentare di 10 volte, rispetto al 2021, i ricavi ottenuti dal riciclo entro il 2030. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A cominciare dal mondo delle piccole e medie imprese. Quanto annunciato oggi da Stellantis circa il futuro di Mirafiori rappresenta certamente una prospettiva importante per l'occupazione e per le imprese del territorio - dice Fabrizio Cellino, presidente di Api Torino -: aspettiamo comunque di avere maggiori dettagli e siamo pronti ad offrire tutta la competenza che le imprese del territorio hanno accumulato negli anni. (TorinOggi.it)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

L'articolo PERSI 3.000 ETTARI DI RISAIE IN PIEMONTE proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Di Christian Benna Il Ceo di Stellantis Carlos Tavares ha detto che Mirafiori diventerà l’hub dell’economia circolare del gruppo. (Corriere della Sera)

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip. (ClubAlfa.it)

Due operazioni collegate, ma che seguiranno tempistiche diverse: la prima riguarda la volontà di moltiplicare i volumi produttivi delle trasmissioni elettrificate; l'altra, invece, ha come obiettivo lo sviluppo dell'unità di business relativa all'economia circolare. (Tuttosport)