Panettone | i migliori e i peggiori per rapporto prezzo | sapore

RicettaSprint ECONOMIA

Il sito web altroconsumo ha pubblicato uno studio relativo al rapporto qualità/prezzo di diversi tipi di panettone.

Un aspetto peculiare di ogni buon panettone deve essere la morbidezza al taglio, con l’assenza di difetti visivi nella pasta come buchi e fondo bruciacchiato.

Bisogna prendere in considerazione il prezzo al chilo ma anche la qualità.

Tra le caratteristiche considerate per stilare questa graduatoria dei migliori – e peggiori – dolci simbolo del Natale figurano anzitutto l’etichetta. (RicettaSprint)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia non dobbiamo fare la guerra al panettone e scegliere invece le giuste alternative ai prodotti industriali, soprattutto a quelli a basso prezzo, perché prezzo risicato significa qualità inevitabilmente ridotta. (L'Eco di Bergamo)

I panettoni infatti erano privi dell'etichetta con le informazioni necessarie a garantire la tracciabilità dei prodotti, come invece è necessario per certe categorie di prodotti da forno entro cui rientrano appunto anche i dolciumi natalizi. (ModenaToday)

Alcune confezioni contengono anche delle boccette di vetro con creme spalmabili (ad esempio quella di pistacchio), o col vino da nebulizzare sulle fette di panettone, per renderlo ancora più buono. (Milano Fanpage.it)

Il caffè per i napoletani è un piacere irrinunciabile, anche a Natale. Gran Caramelia, questo il nome del panettone, un tributo al particolare cioccolato Valrhona utilizzato per insaporire il dolce natalizio. (Il Mattino)

Chi vorrà dunque, potrà recarsi in una delle pasticcerie aderenti ed acquistare un panettone o anche più panettoni ‘sospesi’ in attesa che chi ne ha necessità possa recarsi a ritirarlo. Una iniziativa benefica che mira a donare un panettone a chi non ha la possibilità di comprarlo. (RicettaSprint)

Martedì 10 Dicembre 2019, 13:50. (Leggo.it)