Su il sipario: Notre Dame de Paris al Pala Sele di Eboli

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese"

La presentazione. "Notre Dame de Paris è l’opera popolare che ha segnato un enorme cambiamento nell’intrattenimento e nel teatro italiano, soprattutto anche in quello mondiale.

C'è anche Eboli tra le tappe della nuova stagione di Notre Dame De Paris: al PalaSele l'appuntamento è fissato a novembre 2022. (SalernoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Torna il grande cast originale. Il musical con l'adattamento di Riccardo Cocciante e le sue eterne musiche è messo in scena da un cast e un team strepitosi Questi i nomi principali le cui storie vedono intrecciarsi l'amore del gobbo campanaro di Notre Dame, Quasimodo, per la bella gitana Esmeralda che a suo volta è innamorata di Febo, il capitano delle guardie del Re. (Napolike)

Farà tappa a Lanciano, dal 22 al 24 luglio, al Parco Villa delle Rose, il tour che celebra il ventennale dall’esordio sulle scene italiane del musical Notre Dame de Paris. La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare" (Zonalocale Lanciano)

Decisivo è stato l'incontro tra Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, autore francese, e fondamentale il contributo del produttore David Zard che ha costruito il Gran Teatro di Roma per mandarlo in scena poiché in Italia non c'era un teatro abbastanza 'popolare' che, secondo Zard e Cocciante, potesse permettere a Notre Dame de Paris di arrivare al popolo e a una classe non elitaria (MilanoToday.it)

“Credo che Notre Dame de Paris, per la sua tipologia, conformità e rappresentazione, sia un’opera unica”. ‘Notre Dame de Paris’, per i vent’anni il nuovo tour con il cast originale. (Revenews)

Notre Dame de Paris Italian version – Live Arena di Verona. Notre-Dame de Paris – Italian Platinum Edition. Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. (BariToday)

Sarà ospite per la prima volta domani 16 gennaio a Verissimo Riccardo Cocciante: tutti conosciamo la sua musica, ma sapete chi è la moglie? Attualmente vive a Dublino con sua moglie: il loro figlio David ora si è stabilito a New York dove lavora nel settore delle arti grafiche. (SoloGossip.it)