Terra Madre rimette la natura al centro: contadini biodiversità culturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terra Madre rimette la natura al centro: contadini biodiversità culturale 27 settembre 2024 Torino, 27 set. - Ridisegnare la relazione con la natura, riconoscere un ruolo politico ai contadini, ripartire dal valore del cibo e non dal suo prezzo. Sono questi i messaggi che arrivano dalla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto in corso a Parco Dora, a Torino, fino al 30 settembre. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Nello stand T5 l’Ucraina ha portato i prodotti di piccoli produttori dei territori della Bessarabia, dalla regione di Kyiv e dalla Transcarpazia. E il cibo sembra esprimere in questo caso in modo ancora più forte il suo legame con la natura e il suo messaggio di pace. (Corriere della Sera)
xb4/fsc/gtr (TuttOggi)
In rappresentanza dell’Abruzzo, il comune è stato invitato alla conferenza “Abruzzo capace di futuro #2: Ripartire dalla montagna” che si è tenuta in mattinata nell’ambito dell’evento We are Natura, in corso fino al 30 settembre al Parco Dora (ilmessaggero.it)
Nel secondo giorno di Terra Madre Salone del Gusto migliaia di persone sono arrivate al Parco Dora per partecipare alla kermesse del “cibo buono, pulito e giusto”. Tra i presidi Slow Food e il cibo tipico di tutto il mondo anche alcune curiosità: lo spritz di melograno e le ostriche accompagnate da bollicine. (La Stampa)
Torino, 27 set. - "È molto importante essere a 'Terra Madre', perché qui capiamo quali sono le prerogative, soprattutto nei tavoli di lavoro e di discussioni. Sono qui anche come membro del progetto Food Trails, un progetto europeo. (Il Sole 24 ORE)
Di Mirko Saporita Il 26 settembre è stato dato inizio all'edizione 2024 di Terra Madre, manifestazione internazionale che ogni due anni porta la qualità dei prodotti del territorio ... (Virgilio)