Colonial Pipeline in tilt per una password

HDblog ESTERI

LA PRIMA VOLTA IN 57 ANNI. Fatto sta che per la prima volta nella sua storia di oltre mezzo secolo, Colonial Pipeline si è trovata costretta a chiudere i rubinetti del suo oleodotto

La password ad essa correlata è stata trovata nel dark web, in quanto verosimilmente utilizzata anche per un altro account e precedentemente hackerata.

"Non risulta nessuna evidenza di attività degli hacker prima del 29 aprile", spiega Charles Carmakal di Mandiant. (HDblog)

Su altri giornali

Whashington (Usa), 7 giu. (LaPresse)

Stati Uniti, l'Fbi ha recuperato parte del riscatto dell'attacco hacker alla Colonial Pipeline di Massimo Basile. (ansa). I "pirati" informatici avevano bloccato l'oleodotto e mandato in tilt il Nord Est del Paese, per poi far tornare tutto alla normalità solo dopo il pagamento di oltre 4 milioni di dollari. (La Repubblica)

63,7 Bitcoin recuperati su un totale diRead More (HelpMeTech)

L'hackeragggio a Colonial Pipeline, perpetrato con ransomware, è avvenuto il 7 maggio e ha paralizzato per diversi giorni la rete di oleodotti americana, oltre a causare problemi di approvvigionamento di carburante in diversi Stati. (AGI - Agenzia Italia)