Benevento: appalti truccati, 18 persone nei guai

Benevento: appalti truccati, 18 persone nei guai
Punto! INTERNO

Così ha esordito in una nota stampa il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia a seguito di un documentario trasmesso in prima serata dalla Rai.

«La proiezione in prima serata di lunedì 22 novembre del documentario “Sotto il vulcano”, co-prodotto da RAI Documentari e France Télévision, è stato accolto con comprensibile interesse dal nostro territorio.

Riservandomi di chiedere, nelle sedi appropriate, chiarimenti su alcune affermazioni, desidero nell’immediato inviarvi il seguente messaggio». (Punto!)

Ne parlano anche altri media

45-48-49-50 per un importo di complessivi euro 535.363,86, gestita dalla Provincia di Benevento. Nel corso delle indagini, inoltre, le conversazioni intercettate consentivano di svolgere ulteriori approfondimenti investigativi su ulteriori gare, e segnatamente quelle relative alla manutenzione degli istituti scolastici in cui stazione appaltante è la Provincia di Benevento. (Orticalab)

“Dare continuità all’eventuale sistema che sta emergendo in queste ore - prosegue Maglione - sarebbe dare un segnale negativo all’intera comunità provinciale. “La notizia relativa agli arresti che hanno coinvolto anche la Provincia di Benevento deve destare preoccupazione e sollecitare una reazione immediata. (Realtà Sannita)

Sono stati disposti gli arresti domiciliari per Antonio Di Maria, 50 anni, di Santa Croce del Sannio, presidente della Provincia, Michelantonio Panarese, 53 anni, sindaco di Buonalbergo, Angelo Carmine Giordano, 61 anni, di Solopaca, Mario Del Mese, 43 anni, di Salerno, Giuseppe Della Pietra, 62 anni, di Nola, Raffaele Pezzella, 65 anni, di Casal di Principe, e Antonello Scocca, 57 anni, di Benevento (ilmediano.com)

Corruzione e appalti truccati: arrestato Antonio Di Maria, presidente Provincia di Benevento

La misura riguarda imprenditori e professionisti indiziati, a vario titolo, di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, rivelazione di segreti d’ufficio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti Ad altri dieci soggetti è stato notificato il divieto di contrattare con la P. (Battipaglia 1929)

C’è anche Antonio Di Maria, attuale Presidente della Provincia di Benevento, tra le 8 persone coinvolte in un’inchiesta della Procura di Benevento su numerosi appalti, banditi dall’amministrazione provinciale sannita. (Agenda Politica)

Ai domiciliari il sindaco di Buonalbergo, Micheleantonio Panarese In quello stesso procedimento è coinvolto anche Piero De Luca, parlamentare del Pd e figlio del governatore della Campania, a processo per bancarotta fraudolenta. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr