Torino, clochard muore di freddo su una panchina: «Era bravo, non meritava una fine così»

Torino, clochard muore di freddo su una panchina: «Era bravo, non meritava una fine così»
Corriere della Sera INTERNO

Prima girava, si spostava, mentre negli ultimi tempi restava sempre e solo su quella panchina».

Marco Barra, titolare della tabaccheria di corso Rosselli 125, ricorda così Paolo, il clochard di origini romene che negli ultimi mesi dormiva sulla panchina di fronte al suo negozio.

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino

Nel quartiere era conosciuto da tutti, si chiamava Paolo ed era arrivato in Italia dalla Romania (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Aveva anche una radiolina, e quando il pub Rosselli trasmetteva le partite nel dehors lui si fermava sempre a seguirle. Sulla panchina dove dormiva, quando non era ai giardini davanti alle poste, qualcuno ha posato qualche vasetto di primule e una rosa per ricordarlo (La Repubblica)

Nella mattina del 15 gennaio è stato trovato morto un 53enne polacco senza fissa dimora. Il 14 gennaio è toccato a un clochard 52enne romeno che dormiva sotto il cavalcavia tra via del Tintoretto e via Laurentina: è morto per ipotermia, congelato per il freddo. (Repubblica Roma)

Una volta arrivate sul posto, le autorità sono riuscite ad identificare il cadavere: sembra che si tratti di un cittadino rumeno di 52 anni senza fissa dimora. Il freddo colpisce ancora: muore un altro uomo nella città di Roma. (Fanpage.it)

Freddo killer: trovato il cadavere di un clochard sotto il cavalcavia all’Eur

di irene famà, alberto giachino (Ag.Reporters). La morte di Fatima, la bambina di tre anni precipitata dal balcone del quinto piano di uno stabile in via Milano 18, a Torino, ha colpito tutta la città. (La Stampa)

Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della VII sezione del nucleo investigativo di via In Selci. La segnalazione al 112 da parte di un passante alle prime ore di questa mattina sotto il cavalcavia pedonale che si trova fra viale del Tintoretto e la via Laurentina, in zona Tre Fontane all'Eur. (RomaToday)

Subito dopo è invece deceduto per il freddo un 27enne trovato privo di vita in Piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini Il corpo senza vita di un clochard è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale . (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr