De Laurentiis: "Basta africani". Ma Koulibaly non ci sta e replica

Grande Napoli SPORT

Koulibaly replica a De Laurentiis. “Io do e chiedo rispetto per tutte le nazionalità.

Rispetto quello che pensa, se crede che la squadra possa giocare senza africani è un suo diritto.

Ho grande rispetto per la città e per i tifosi e non penso che quello che ha detto De Laurentiis sia quello che pensi la città di Napoli, ma sia solo un’opinione“

Il patron del Napoli ha detto: “Basta africani, se non rinunciano a giocare la Coppa d’Africa. (Grande Napoli)

Ne parlano anche altri media

Zazzaroni difende il presidente del Napoli, finito nella bufera per aver dichiarato che non ingaggerà più calciatori africani a meno che non rinuncino alla Coppa d’Africa. E’ il titolo dell’editoriale a firma del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, sull’edizione online del quotidiano. (IlNapolista)

Ha ragione Kalidou quando dice: «So per certo che a Napoli tante persone non la pensano come De Laurentiis» Il diritto di rappresentare la propria nazione è sacro e intangibile.Senza contare che i soli “napoletani” ad aver vinto qualcosa nelle ultime due stagioni sono stati Insigne, Di Lorenzo e Koulibaly, proprio grazie alle nazionali. (Tutto Napoli)

La risposta di Koulibaly a De Laurentiis pare equilibrata e orgogliosa. Terzo: perché si dà sempre per scontato che sia l’Africa a sbagliare e a dover cambiare, adattandosi al modello europeo?». (CalcioNapoli24)

De Laurentiis faceva riferimento ai rischi che questa competizione comporta, perché si svolge in pieno inverno. É polemica tra De Laurentiis e un giocatore del Napoli a proposito delle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente del club. (Sportitalia.it)

Se la Coppa d'Africa estiva diventasse una consuetudine, club e Nazionali non si pesterebbero i piedi e i "conflitti di interesse" per i giocatori sparirebbero. Prendendo spunto dallo "" di De Laurentiis, abbiamo ipotizzato un paio di soluzioni per risolverlo e per conciliare le esigenze di club e Nazionali. (Eurosport IT)

"Vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ho grande rispetto per la città e per i tifosi e non penso che quello che ha detto De Laurentiis sia quello che pensi la città di Napoli, ma sia solo un’opinione" (AreaNapoli.it)