Mutui: boom di richieste e importi record nel primo semestre

MutuiOnline.it ECONOMIA

Boom dei mutui nel primo semestre, cresciuti del 20,6 per cento sul 2020.

La vivace richiesta dei mutui giovani riflette le misure contenute nel Decreto Sostegni Bis, con il Fondo garanzia potenziato all’80% per gli under 36

In aumento anche l’importo medio, del 2,8 per cento, salito ai massimi degli ultimi dieci anni.

A dare l’esatta misura di quello che sta succedendo sono i dati diffusi da CRIF, secondo cui nel primo semestre i volumi delle richieste di mutui e surroghe hanno già superato quelli del 2019. (MutuiOnline.it)

Su altre testate

Migliori offerte di mutuo al 100%. Di fatto, le offerte migliori di mutuo al 100% a 20 anni, senza garanzia Consap, hanno un Taeg a partire dal 2,35% per i mutui a tasso fisso e 1,74% per i mutui a tasso variabile. (idealista.it/news)

L’obiettivo è sostenere i più giovani a raggiungere una maggiore autonomia, attraverso l’acquisto della prima casa. Con le nuove disposizioni, dunque, il Fondo di garanzia prima casa è stato potenziato, passando dal 50% all’80% della quota capitale del mutuo. (Segugio.it)

Ricevi tutte le news sulla surroga online del mutuo, su altri bonus e sulle notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. INDICE. Surroga online del mutuo: quante volte si può fare e come funziona. (The Wam.net)

L’ordinanza:. OPGR n. 38 del 27.07.2021 (ekuonews.it)

Anche Mutuo Mediolanum Young è un prodotto innovativo e flessibile con durate fino a 30 anni, dedicato ai giovani sotto i 35 anni con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il primo, di durata fino a 40 anni, è dedicato ai giovani fino a 36 anni, offre una copertura fino al 100% del valore dell'immobile con la possibilità di rimborsare nei primi 10 anni solo la quota interessi (ilGiornale.it)

Milano, 29 lug. (LaPresse) -“Restiamo azionisti in Mediobanca, non abbiamo intenzione di vendere la nostra quota”. (LaPresse)