Bonus per spese di sostituzione box doccia e piatto doccia nel 2025: chiarimenti dal Fisco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per le spese di sostituzione box doccia e piatto doccia nel 2025 sono previste delle agevolazioni fiscali? A quali condizioni e per quale importo massimo? A queste domande ha risposto la rivista online dell'Agenzia delle entrate nella rubrica “La posta di FiscoOggi”. “La legge n. 207/2024 (legge di bilancio 2025) prevede, al comma 55, che per le spese relative agli interventi edilizi indicati al comma 1 dell’articolo 16-bis del Tuir, sostenute nel 2025, spetti una detrazione dall’imposta lorda pari al 36 per cento delle spese complessive fino a un ammontare non superiore a 96mila euro per unità immobiliare, solo qualora i predetti interventi configurino un’attività di manutenzione straordinaria. (Build News)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 12 mar. Interventi mirati, come la sostituzione degli infissi, possono fare la differenza in termini di isolamento termico e acustico, riducendo i consumi e aumentando il valore dell’immobile.Negli ultimi anni, il tema dell’efficienza energetica ha assunto un ruolo centrale nel settore edilizio. (Agenzia askanews)

Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025, il bonus doccia torna di attualità per chi intende rinnovare il proprio bagno. L’agevolazione fiscale prevista si inserisce all’interno delle detrazioni per interventi edilizi e può rappresentare un’opportunità concreta per coloro che desiderano migliorare l’efficienza e il comfort della propria abitazione. (InvestireOggi.it)