Juvemania: con il Lione serve un'impresa. Sarri trema, ma è giusto sia in bilico dopo aver vinto lo scudetto?

Calciomercato.com SPORT

Da Torino, soprattutto nell’ultimo periodo, arrivano voci sempre più insistenti di una parte di spogliatoio importante che si sarebbe messo di traverso nei rapporti con Sarri.

Per ora sono solo voci ma un’eventuale clamorosa eliminazione della Juventus negli ottavi di Champions League posizionerebbe Sarri sul banco degli imputati.

Un’impresa che potrebbe fare da spartiacque per il futuro di Sarri in bianconero. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che recita: "Fa riflettere su quanto l'ultimo dei nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus sia stato a tutti gli effetti il più sudato. Se il campionato di Serie A 2019/20 si fosse svolto assegnando alle squadre due punti a vittoria, come avveniva fino al 1994, il titolo sarebbe andato all'Inter: ricalcolando i punteggi con la vecchia regola, infatti, la classifica finale avrebbe recitato Inter 58, Juventus 57". (Calciomercato.com)

E se c'è una partita che ha fotografato nettamente la differente condizione tra la Juventus scudettata e i vincitori di questo "scudetto platonico" quella è il 4-2 di San Siro, con blackout bianconero e ribaltone milanista nell'ultima mezz'ora. (Calciomercato.com)

Domani riposo per tutti, l’appuntamento per il prossimo allenamento è fissato martedì nel pomeriggio. Venerdì sera, all’Allianz Stadium, riparte l’avventura in Champions League, e la Juve è chiamata dopo quasi sei mesi alla rimonta, contro il Lione (ilBianconero)

"Con il campionato a due punti l'Inter avrebbe vinto lo scudetto, non la Juve". È la prima volta in 26 stagioni che la regola dei tre punti risulta aritmeticamente decisiva per l'assegnazione dello scudetto". (ilBianconero)

#SerieA, con i 2 punti a vittoria lo scudetto sarebbe andato all'Inter. Con la regola in vigore fino al '94 l'#Inter avrebbe chiuso a 58 e la #Juve a 57: è la prima volta nella storia che i 3 punti sono decisivi per la conquista del titolo. (ilBianconero)

Per completezza, va detto che una situazione simile si verificò nel 2001/02: all'epoca la Juve vinse il titolo con 71 punti contro i 70 della Roma. Se fosse stata ancora in vigore la regola dei due punti, giallorossi e bianconeri avrebbero chiuso in parità a quota 51. (Udinese Blog)