Meteo Italia: torna l’Anticiclone, poi Estate definitivamente in crisi

Meteo Italia: torna l’Anticiclone, poi Estate definitivamente in crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO ALL’11 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Una forte perturbazione sta attraversando l’Italia ed è causa di meteo avverso al Centro-Nord. Non mancano nubifragi ed allagamenti, con il fronte associato ad un minimo depressionario sul Mar Ligure. I contrasti termici, legati all’ingresso d’aria un po’ più fresca, esaltano il maltempo e al tempo stesso fanno percepire un improvviso cambio di stagione sulle aree più colpite dai fenomeni. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Le previsioni per le prossime ore. Maltempo, resta l'allerta rossa : la Protezione civile... (Virgilio)

Maltempo, allerta meteo in Veneto e Friuli Venezia Giulia. La protezione civile friulana e quella veneta hanno lanciato l'allerta per l'intera giornata di domani. (ilgazzettino.it)

Frazioni isolate in Piemonte Giornata di temporali in tutto il centro e il nord d’Italia. La Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa in Veneto, arancione in alcune zone del Nord-Est e nella parte settentrionale della Toscana. (la Repubblica)

Meteo Italia, in arrivo una nuova perturbazione: piogge e temporali intensi su Nord e Centro

“In realtà dal punto di vista prettamente meteorologico l’autunno è già iniziato da qualche giorno, per la precisione dal 1° settembre, dato che l’estate meteorologica è finita il 31 agosto – spiega Pamela Turchiarulo, meteorologa della Fondazione Omd - Osservatorio Milano Duomo – E in ogni caso sembra proprio essersi conclusa la lunga fase di stabilità a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo, che ha portato a una serie pressoché infinita di giornate soleggiate”. (La Repubblica)

Oggi, giovedì 5 settembre 2024, è stata confermata l'allerta meteo su Trieste, con un peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto nelle prossime ore. Intorno alle 11:50, le prime gocce di pioggia hanno iniziato a cadere sulla città, con il cielo completamente coperto e le temperature in graduale calo. (triestecafe.it)

Una nuova perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando all’Italia, portando con sé un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalle prossime ore. Secondo quanto riferito dal meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo. (BlogSicilia.it)