Kamoʻoalewa potrebbe essere un pezzo di luna che ci orbita intorno

Kamoʻoalewa potrebbe essere un pezzo di luna che ci orbita intorno
Gaming Today SCIENZA E TECNOLOGIA

La storia violenta della luna è scritta sulla sua faccia.

Scoperto nel 2016, Kamoʻoalewa, noto anche come 2016 HO3, è uno dei cinque quasi-satelliti conosciuti della Terra.

Il misterioso oggetto noto come Kamoʻoalewa sembra essere un frammento vagante della luna, i ricercatori riferiscono online l’11 novembre su Communications Earth & Environment.

Ora, per la prima volta, gli astronomi potrebbero aver individuato le macerie di uno di quegli antichi scontri nello spazio. (Gaming Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla manifestazione hanno partecipato 14 aziende locali che hanno esposto i loro prodotti tipici, emblema delle tante eccellenze della nostra regione. All’iniziativa ha presenziato anche il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro che da anni segue con interesse e attenzione le attività dell’associazione (Corriere di Lamezia)

“La storia che vi esponiamo di seguito ha come protagonista una sig.ra lametina, D.F., residente nel quartiere di Sant’Eufemia Lamezia ed il suo caso a lieto fine, di ottima sanità. Via via che le condizioni sono lentamente migliorate è stata trasferita in reparto (Corriere di Lamezia)

Il Kamo’oalewa potrebbe effettivamente essere un frammento della Luna. I quasi-satelliti della Terra sono una classe di piccoli corpi nei sistemi solari vicini al nostro pianeta che orbitano attorno al Sole ma rimangono vicini alla Terra. (Infinity News)

Scoperto ASTEROIDE Kamo`oalewa tra Terra e Luna. Orbita, rotta, rischio impatto

La Terra ha attraversato innumerevoli eventi catastrofici e la vita è sopravvissuta acquisendo nuove capacità per vivere attraverso tali cataclismi. Il video mostra la simulazione di impatto di un grande asteroide, che potrebbe essere persino una cometa. (Meteo Giornale)

L’origine di questa pietra che ruota attorno alla Luna è lunare, derivante dall’esplosione dovuta sulla Luna con un grande asteroide. La strana orbita di questo asteroide e la sua inclinazione, hanno fatto dedurre agli astronomi che si trattava di un oggetto che ruotava attorno alla Luna (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr