Alessandro Benetton nuovo presidente di Edizione spa: «Comincia una nuova sfida»

TrevisoToday ECONOMIA

La risposta è complessa, ed è anche per questo che ho deciso di parlarne in questo appuntamento di #UnCaffèConAlessandro.

Non è il solito video, ma un annuncio che ho voluto fare qui, a voi per primi".

Una svolta epocale, un ritorno alle origini riprendendo in mano un'attività di famiglia dopo i dissidi degli ultimi anni.

Da oggi quindi comincia una nuova sfida, che non vedo l’ora di raccontarvi come sempre, passo dopo passo, qui su questo canale"

Inizia così il video di Alessandro Benetton, rampollo della nota famiglia di Ponzano Veneto, nel quale ha annunciato la sua nuova carica di presidente di Edizione Spa. (TrevisoToday)

Su altri giornali

. . (Agenzia askanews)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r.l. ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in S.p.a. e l’adozione di una nuova governance. (TrevisoToday)

Nata nel 1981, Edizione elenca attualmente nel board, oltre all’ex-commissario dell’Ilva, Enrico Laghi, i consiglieri Alessandro e Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Ermanno Boffa, Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori. (fashionmagazine.it)

La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. La seconda generazione dell’impero di Ponzano Veneto nato intorno ai maglioncini cambia anche lo statuto e la forma sociale della sua cassaforte, che da Srl si trasforma in una Spa (La Repubblica)

Inoltre sono stati messi a punto modalità e meccanismi, anche di prelazione, in linea con la best practice delle holding familiari, con l’intento di preservare l’unitarietà del controllo di Edizione in capo alla famiglia Benetton nei passaggi generazionali L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r. (Nordest Economia)