Super Luna Rossa, battuta New Zealand

Super Luna Rossa, battuta New Zealand
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

Barcellona Straordinaria prova di forza di Luna Rossa Prada Pirelli Team che nella seconda prova di match race disputata oggi 3 settembre nell'ambito del secondo round robin della Louis Vuitton Cup's ha battuto New Zealand, team detentore della Coppa America. Si tratta della prima vittoria di Luna Rossa contro i fortissimi neozelandesi. Una regata ininfluente per la classifica, ma sicuramente fondamentale per il morale del team italiano che ha capito di poter battere i campioni neozelandesi. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Dimostrazione di forza dell'imbarcazione azzurra, che ottiene la sua prima vittoria contro i detentori del titolo (LAPRESSE)

Il sodalizio italiano svetta in testa alla classifica generale con quattro vittorie all’attivo, ieri ha sconfitto il Defender in una regata spettacolare che però non assegnava punti. (OA Sport)

Dopo un giorno di riposo, le squadre nel secondo turno di Round Robin erano chiamate a qualificarsi per la semifinale evitando la prima eliminazione dell'America's Cup. Una grande vittoria e una regata rinviata. (ilmessaggero.it)

America's Cup, Luna Rossa batte New Zealand che si ritira. I fulmini fermano la Louis Vuitton Cup, prima della regata con Orient Express

James Spithill è stato semplicemente eccezionale nella partenza della regata tra Luna Rossa e Team New Zealand, riuscendo a scatenarsi nei pressi della boa di destra che delimita la linea virtuale dello , si è inserito all’interno del Defender e lo ha così costretto dei rifiuti, tanto che Peter Burling ha dovuto virare e lo scafo è caduto dai foil. (OA Sport)

(Adnkronos) – Luna Rossa dopo tre sconfitte consecutive in Louis Vuitton Cup trova oggi la prima vittoria contro Team New Zealand, detentore dell’America’s Cup 2024. La barca italiana con una prova magistrale e una perfetta partenza ha la meglio sui Kiwi conquistando una vittoria che non vale per la classifica della Louis Vuitton Cup, ma è importantissima per il morale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il più alto accampamento romano del mondo: ricercatori e ricercatrici dell'Università di Basilea al lavoro sul sito archeologico di Tiefencastel, nel canton Grigioni. Andrea Badrutt A Tiefencastel, nella regione grigionese dell'Oberhalbstein, sono stati scoperti i resti di un accampamento militare romano di oltre 2'000 anni fa, a un'altitudine di 2'200 metri, grazie a un archeologo dilettante. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)