Saronno, il mondo del softball in lutto per la morte di Enrico Obletter, ct della Nazionale

Saronno, il mondo del softball in lutto per la morte di Enrico Obletter, ct della Nazionale
Il Notiziario SPORT

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno aggiungendo sulle pagine social dedicate al mondo del softball

Tutta la nostra comunità è pronta ad accoglierti qui a Saronno come una vera famiglia.

Enrico Obletter era una vera e propria istituzione del Softball in Italia.

I suoi insegnamenti, i suoi aneddoti e la sua conoscenza sconfinata ci hanno reso tutti più ricchi di softball e di vita. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio Poi continua a giocare e a vincere campionati tra B e C, prima di diventare il tecnico di softball più titolato in Italia (Rete8)

(.) Caro Enrico, rileggo ancora i tuoi messaggi e, dal profondo del mio cuore, ti dico che sono immensamente orgoglioso di averti avuto come allenatore della mia Nazionale Parlare di te non è facile perché nel mio ruolo dovrei ricordare il grande allenatore, il condottiero che più di ogni altro in Italia ha saputo portare in trionfo le squadre che ha allenato. (Il Messaggero)

Non ci riesco perchè davanti ai miei occhi ho solo l’uomo generoso, dal cuore grande e sincero" le parole di Marcon Un crescendo di emozioni che portano l'Italia del softball ai Giochi di Tokyo e tutti gli appassionati a innamorarsi di un gruppo di campionesse che si considerano 'sorelle'. (Gazzetta di Parma)

Federazione Italiana Baseball e Softball - Comunicato ufficiale

– Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

Sono 10 gli anni che lo vedono al fianco di Micheli e 2 quelli con Marina Centrone nello staff azzurro. Un crescendo di emozioni che portano l’Italia del softball ai Giochi di Tokyo e tutti gli appassionati a innamorarsi di un gruppo di campionesse che si considerano ‘sorelle’ (Leggo.it)

La signora Giovanna Palermi, non potendo in questo momento farlo personalmente, desidera, per suo tramite, ringraziare tutti per i tantissimi attestati di stima ricevuti e, in particolare, il personale sanitario dell’Ospedale dell’Aquila che ha così tanto combattuto per tenere Enrico fra noi. (Federazione Italiana Baseball)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr