Saronno, il mondo del softball in lutto per la morte di Enrico Obletter, ct della Nazionale

Il Notiziario SPORT

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno aggiungendo sulle pagine social dedicate al mondo del softball

Tutta la nostra comunità è pronta ad accoglierti qui a Saronno come una vera famiglia.

Enrico Obletter era una vera e propria istituzione del Softball in Italia.

I suoi insegnamenti, i suoi aneddoti e la sua conoscenza sconfinata ci hanno reso tutti più ricchi di softball e di vita. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

A inizio 2017, la chiamata alla guida della Nazionale Italiana di softball, che accolse con passione, energia e competenza Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. (Il Messaggero)

Il Legnano Baseball e Softball è in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter. Il Covid-19, in pochi giorni, si è portato via il commissario tecnico dell’Italia del softball. (LegnanoNews)

La signora Giovanna Palermi, non potendo in questo momento farlo personalmente, desidera, per suo tramite, ringraziare tutti per i tantissimi attestati di stima ricevuti e, in particolare, il personale sanitario dell’Ospedale dell’Aquila che ha così tanto combattuto per tenere Enrico fra noi. (Federazione Italiana Baseball)

– Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: Nato a Sydney (Australia) nel 1959, Enrico Obletter arriva in Italia da giocatore di baseball nel 1984, in Abruzzo, portando il Chieti alla storica promozione in A2. (varesenews.it)

E’morto infatti a 62 anni, per complicazioni dovute al Covid, il Commissario Tecnico della Nazionale Enrico Obletter. Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)