“Liberiamo l’Italia”

La Stampa INTERNO

ROMA. Ore 18.30, sul palco di piazza del Popolo si materializzano i leader del centrodestra. Non accadeva da due anni. L’ultimo comizio che li aveva visti assieme era stato alla vigilia delle elezioni amministrative dell’Emilia-Romagna, il 24 gennaio 2020, e quella volta i tre erano in piazza del Popolo a Ravenna. Non portò loro fortuna. Ma stavolta sentono il vento che gonfia le vele. E così per Giorgia Meloni, che ha l’onore di chiudere il comizio, ed è un evidente riconoscimento degli altri, viene facile l’entusiasmo. (La Stampa)

Su altri giornali

Piazza SS. Apostoli è già gremita mezz’ora prima dell’orario previsto per la chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle. La folla si accalca agli ingressi, il palco è stato montato leggermente in ritardo, e alcuni camion impediscono il passaggio, ma molti sono qui già dalle prime ore del pomeriggio. (Adnkronos)

Elezioni politiche 2022: fino a che ora si può votare? Che documenti servono? Come funziona le legge elettorale? Ho smarrito la tessera elettorale: che faccio? Sono ricoverato in ospedale, posso votare? La guida completa del Ministero chiarisce i dubbi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora. Sostieni ilfattoquotidiano.it: (Il Fatto Quotidiano)

Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.Insieme a queste bandiere di Fratelli di Italia, Lega e Fi ci sono anche bandiere del nsotro grande Paese è un gran piacere vederle sventolare tutte insieme, ha detto Berlusconi. (Tiscali Notizie)

Letta, il Pd teme la concorrenza di Conte. Ma puntiamo sui 18enni Ore 19.53 - Con l'intervento di Enrico Letta si conclude la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Pd-Italia democratica e progressista. (ilmattino.it)

Ma la più attesa è lei, Giorgia Meloni, leader di FdI, prima ministra in pectore in caso di vittoria della destra, la leader che per la prima volta arriva alle politiche con numeri a due cifre in grado di sorpassare gli alleati e gli avversari. (Euronews Italiano)