Le scuole di Mattarella: anche studenti torinesi all'inaugurazione dell'anno scolastico con il Capo dello Stato

La Stampa INTERNO

Forlì ha aperto le danze per il nuovo anno scolastico. Tra concerti, musical e sfilate di moda, quattro scuole di tutta Italia si sono esibite ieri davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara (la manifestazione è stata anche trasmessa in diretta su Rai 1). Le scuole presenti sono state scelte in qua… (La Stampa)

Su altre testate

I migranti, “il potenziale” e Mattarella (Il Primato Nazionale)

Ieri al'inaugurazione del nuovo anno scolastico. Invitato anchePresidente Nazionale del sindacato Anief.molti passi sono stati fatti negli ultimi decenni per i giovani portatori di disabilità, grazie anche allo straordinario lavoro degli insegnanti di sostegno, ma su questo fronte non possiamo fermarci né, tantomeno, tornare indietro”. (LA STAMPA Finanza)

Di Jacopo Gozzi (il Resto del Carlino)

"La cura del futuro inizia a scuola". (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Rapine, omicidi, risse tra bande giovanili, intollerabili violenze e molestie ai danni delle ragazze, inaccettabili episodi di bullismo e di prepotenza che mortifica altri ragazzi”. FORLì (ITALPRESS) – “I riflettori della cronaca recente si sono appuntati su alcuni casi di gravissima devianza che hanno visto dei ragazzi come protagonisti. (Qui News Valdera)

"Il residente Mattarella, durante il suo discorso, ha detto che la scuola deve essere aperta a tutti, perché la scuola siamo noi ed è il nostro cammino di libertà. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato a Forlì per incontrare i ragazzi alluvionati durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr