Coronavirus. Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, arrivato il primo paziente

Coronavirus. Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, arrivato il primo paziente
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La struttura, coordinata dal Policlinico di Milano, tornerà quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.

Qui saranno accolte parte delle nuove richieste di ricovero per i pazienti più gravi con Covid-19, in modo da ‘alleggerire’ le terapie intensive degli ospedali lombardi e per poterle dedicare ai pazienti con altre patologie

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito (La Provincia Pavese)

La struttura aveva aperto tra aprile e giugno 2020 per la prima ondata, e una seconda volta fra l'ottobre 2020 e giugno 2021. Venerdì mattina è arrivato il primo paziente (Corriere TV)

Complessivamente sono stati ricoverati oltre 500 malati. Milano - E' arrivato alle 12.30 circa, ed è un uomo, il primo paziente ricoverato all'ospedale in Fiera a Milano, che ha riaperto oggi, venerdì 14 gennaio. (IL GIORNO)

Covid Milano, riapre ospedale in Fiera: arriva primo paziente - Video

Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus Nel bollettino quotidiano si registrano inoltre 294 decessi, il dato più alto di questa quarta ondata di pandemia. (Il Cittadino)

Il coordinamento è affidato al Policlinico di Milano, che mette a disposizione il personale tecnico, tecnico sanitario, amministrativo, farmaceutico e di supporto per la sua gestione, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia (Leggo.it)

Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto. Riapre l'ospedale in Fiera a Milano, che accoglie il primo paziente covid. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr