Coronavirus. Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, arrivato il primo paziente

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La struttura, coordinata dal Policlinico di Milano, tornerà quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.

Qui saranno accolte parte delle nuove richieste di ricovero per i pazienti più gravi con Covid-19, in modo da ‘alleggerire’ le terapie intensive degli ospedali lombardi e per poterle dedicare ai pazienti con altre patologie

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

La struttura, allestita a Fiera MilanoCity e coordinata dall'Irccs Policlinico del capoluogo lombardo, è tornata operativa per la terza volta. Per ora sono stati riattivati due moduli da 15 posti letto ciascuno. (Adnkronos)

Dal 17 dicembre la struttura era stata preallertata per un possibile ritorno all'attività Ha riaperto a Milano l'ospedale in Fiera, gestito dal Policlinico, dedicato ai pazienti Covid più gravi che necessitano della terapia intensiva (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). (Sky Tg24 )

Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus Nel bollettino quotidiano si registrano inoltre 294 decessi, il dato più alto di questa quarta ondata di pandemia. (Il Cittadino)

Si tratta della terza riapertura dell'ospedale in fiera. Creato a marzo 2020 in piena pandemia, l'ospedale è stato utilizzato fra aprile e giugno 2020 per la prima ondata, e quella fra l'ottobre 2020 e giugno 2021 (leggo.it)

Riaprirà venerdì prossimo l'ospedale per i pazienti Covid in Fiera a Milano . 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? (La Provincia Pavese)

Riaperto l’ospedale in Fiera a Milano, attrezzato per assistere i pazienti gravi Covid. Venerdì mattina è arrivato il primo paziente (Corriere TV)