Elezioni in Spagna. Partiti, candidati e sondaggi

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Si rischia di non uscire dallo stallo. Blocchi destinati al testa a testa, l'estrema destra di Vox potrebbe guadagnare molti punti. Nodo Catalogna in primo piano (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

I risultati indicano una tenuta dei socialisti del premier uscente Pedro Sánchez - In forte ascesa il partito di estrema destra VOX, che ha raddoppiato i seggi ... (Corriere del Ticino)

Foto da qui Chiacchierata col Guelfo Rosa : RS: Allora, domani si vota? GR: In Spagna sì. RS: Come andrà? GR: Non ho la sfera di cristallo ma credo che il partito Vox, la cosiddetta “estrema destra”, ci farà una sorpresa. (Radio Spada)

COMMENTA E CONDIVIDI Si sono compiute le peggiori previsioni della vigilia: la Spagna non esce dal labirinto dell’ingovernabilità dopo le seconde elezioni in poco più di sei mesi, le quarte in 4 anni, che segnano l’exploit senza precedenti dell’ultranazionalista Vox . (Avvenire)

I socialisti di Pedro Sanchez ottengono più deputati di tutti, 120 quando è stato scrutinato il 99% dei voti (in lieve calo rispetto ai 123 uscenti) ma tutt’altro che sufficienti per governare da… (Lettera43)