Incidenti lavoro: Uil, da dopodomani stop attività aziende che non rispettano regole

Incidenti lavoro: Uil, da dopodomani stop attività aziende che non rispettano regole
LaPresse INTERNO

Roma, 14 ott.

Lo riferisce il segretario Uil Pierpaolo Bombardieri al termine dell’incontro a palazzo Chigi con il premier Mario Draghi

(LaPresse) – “Da dopodomani verranno fermate le attività delle aziende che non rispettato le misure di sicurezza e hanno lavoratori non regolari oltre il 10%.

Le aziende saranno tenute al ripristino delle condizioni di sicurezza e al pagamento degli stipendi”.

(LaPresse)

Su altre testate

Il sostituto procuratore Francesco Sottosanti ha disposto l'autopsia che è stata affidata al medico legale Beatrice De Fraia La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla morte di una donna di 58 anni, Tiziana Bruschi, deceduta ieri all'ospedale di Careggi a seguito dei gravissimi traumi riportati in un incidente sul lavoro avvenuto il 2 settembre nell'azienda di Scandicci (Firenze) di cui era dipendente, una ditta che produce materie plastiche. (Adnkronos)

Un operaio macedone di 48 anni, A. Treviso, operaio di 48 anni muore schiacciato da dei pannelli Ancora un drammatico incidente sul lavoro attorno alle 11 di oggi, mercoledì 13 ottobre, all’interno dell’area di un cantiere edile di Caerano San Marco, in via Cadore, all’altezza dell’azienda BF caldaie. (Fanpage.it)

L'uomo stava lavorando all'interno di un capannone di un'azienda agricola in via del Casone Ugolino a Castagneto Carducci quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, è caduto a terra sbattendo violentemente la testa. (LivornoToday)

Operaio cade da 3 metri di altezza, è grave

Una volta stabilizzato, il ferito è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello di Pisa. Il 36enne ha battuto con violenza la testa a terra. (Toscana Media News)

E’ stato travolto da una paratia in metallo che gli è piombata addosso da due metri e mezzo circa, colpendolo mortalmente alla testa. Terribile incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 13 ottobre, poco dopo le 11 all’interno dell’area di un cantiere edile di Caerano San Marco (Treviso), in via Cadore, non distante dall’azienda BF caldaie. (Corriere della Sera)

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». Stava lavorando all’interno di un capannone di un’azienda agricola. I colleghi hanno dato subito l’allarme. CASTAGNETO CARDUCCI — Era al lavoro in una azienda agricola, quando un uomo di origini senegalesi di 36 anni è precipitato da un’altezza di 3 metri. (Qui News Cecina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr