Spagna, "ragazzina trovata morta in mare". Bimbe rapite dal padre per vendetta contro la ex: tragica svolta

Corriere dell'Umbria ESTERI

La notizia è stata riferita da 20minutos.es, Olivia, sei anni, è stata ritrovata in un sacco di plastica, legato all'àncora dell'imbarcazione del padre, Tomás Gimeno.

No puedo imaginar el dolor de la madre de las pequeñas Anna y Olivia, desaparecidas en Tenerife, ante la terrible noticia que acabamos de conocer.

Anna e Olivia, due bambine di due e sei anni, si sperava potessero essere al sicuro con il padre da qualche parte invece purtroppo no. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

La ricerca della sorella Anna, di un anno, e del padre Tomas Gimeno, prosegue, ma le autorità disperano di ritrovarli in vita Nonostante le speranze della madre, la polizia aveva da subito iniziato le ricerche al largo di Tenerife, prevedendo il peggio. (Gazzetta di Modena)

La Guardia Civil ha individuato un sacco contenente i resti di una bimba di 6 anni, che dovrebbero appartenere a Olivia. Ritrovato in fondo al mare il corpo senza vita di una bambina. (NewNotizie)

Sono già diversi i messaggi di cordoglio per Beatriz, la madre delle due bimbe, espressi sui social dalle autorità iberiche, compreso il premier Pedro Sánchez. L’identificazione ufficiale non è ancora stata realizzata, ma tutto fa presagire che il corpo sia quello di Olivia, la maggiore delle due bimbe scomparse. (L'HuffPost)

Il corpo ritrovato giovedì scorso nelle acque di Tenerife corrisponde alla bambina di sei anni Olivia. Secondo Vega, la morte potrebbe essere stata causata da “morte per asfissia, annegamento, insufficienza cardiaca o avvelenamento”. (Flamina&dintorni)

La ricerca della sorella Anna, di 1 anno, e del padre Tomas Gimeno, prosegue, ma le autorità non sperano di ritrovarli in vita. Nonostante le speranze di Zimmermann, scrivono i media iberici, la polizia aveva da subito iniziato le ricerche al largo di Tenerife, prevedendo il peggio. (La Gazzetta di Reggio)

Ricordiamo le principali misure in vigore in base al livello di allerta di ogni isola. Livello di allerta 2: Tenerife, Lanzarote e La Graciosa ( la vita notturna potrebbe aprire fino alle due del mattino a partire dal 18 giugno. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)