Vaccino a bambini: rischio miocardite?/ Pfizer 'Pochi partecipanti per rilevarlo ma…'

Vaccino a bambini: rischio miocardite?/ Pfizer 'Pochi partecipanti per rilevarlo ma…'
Il Sussidiario.net SALUTE

In merito, come sottolineato da alcuni utenti online, c’è un paragrafo molto interessante che tuttavia potrebbe contribuire ad alimentare non pochi dubbi sulla somministrazione del vaccino nei bambini.

"Vaccino ha dato falso senso di sicurezza"/ Oms: "Solo 48% europei usa la mascherina". Ma cosa si legge invece in merito al rischio di miocardite post vaccinazione?

Covid, nuova variante super sudafricana/ Esperti: "B. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri media

Ma il trend tende, settimana per settimana, a aumentare, tanto che nel bollettino del 17 novembre ne contiamo circa 50.000 in più. COSA DICONO I PEDIATRI. I pediatri sottolineano che per fortuna nella maggioranza dei casi i bambini contagiati presentano sintomi lievi. (Il Messaggero)

Quanti sono i bambini in questa fascia d’età in Lombardia? Vaccino Covid dai 5 agli 11 anni: quanti sono i bambini che ne hanno diritto in Lombardia L’Ema ha dato il via libera per il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNtech per i bambini dai 5 agli 11 anni. (Fanpage.it)

I dati dell’epidemia ci stanno dicendo che la categoria da 4 a 11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. Se un bambino ha 11 anni e mezzo va vaccinato subito o meglio attendere i 12 anni per la dose completa? (Corriere della Sera)

Vaccino bambini, la pediatra: "Sono favorevole, non è un esperimento"

Ma tanti genitori hanno dubbi e bisogno di essere rassicurati sul rapporto tra benefici del vaccino e possibili effetti collaterali» Non vedo perché nei bambini non debba esserci la stessa efficacia e sicurezza che abbiamo osservato in tutta la popolazione». (Corriere Milano)

L'efficacia di Comirnaty è stata calcolata in quasi 2 mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato il Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo. (La Repubblica)

Il vaccino dunque può prevenire questo rischio" "Io ho scritto diverse pubblicazioni sui vaccini, occupandomi di pazienti, i bambini, che sono nell’età giusta per sottoporsi alle vaccinazioni. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr