Il Papa: «Troppi poveri: basta ritardi nella consegna dei vaccini, vanno condivisi»

Il Papa: «Troppi poveri: basta ritardi nella consegna dei vaccini, vanno condivisi»
Per saperne di più:
ilgazzettino.it ESTERI

Per la seconda Pasqua consecutiva il rito più importante dell'anno resta lo specchio del disagio diffuso, stratificato, multiforme dell'umanità.

APPROFONDIMENTI ROMA Pasqua, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro.

La pandemia ha purtroppo aumentato drammaticamente il numero dei poveri e la disperazione di migliaia di persone» scandisce Papa Francesco.

Il Papa si associa così alla richiesta internazionale per la liberazione dei soldati armeni che sono ancora nelle mani dell'Azerbajan

Nel messaggio Urbi et Orbi, rivolto al mondo, viene offerta in sintesi la potenza della speranza cristiana alla quale affidarsi per ricostruire. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia di Coronavirus e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta». «Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie», ha detto. (Open)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Mara Maionchi, la fede e Dio: l’azione che ripete tutti i giorni. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Giovanni Scifoni, il dono più importante avuto dai genitori: la fede. (YouMovies)

“Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Papa Bergoglio è entrato in processione nella Basilica di San Pietro e ha presieduto all’Altare della Cattedra la solenne celebrazione. (Il Riformista)

Papa Francesco chiede pace e vaccini: “Con il Covid uno scandalo le guerre”

Normalmente viene richiesto, tra i diversi step (qui sotto elencati nel dettaglio, ndr) anche la confessione presso un sacerdote: in periodo di Covid però l’indulgenza plenaria può essere impartita con deroghe eccezionali al Diritto Canonico del Rito Cattolico. (Il Sussidiario.net)

In pillole: la raccomandazione è di celebrare più messe rispetto al solito, per favorire la presenza dei fedeli in sicurezza e senza assembramenti (a discrezione dei parroci). Il Papa e la via crucis dei bambini - Foto. (QUOTIDIANO.NET)

Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta”. La preghiera per i migranti. Francesco ha esortato i Paesi alla solidarietà con i migranti, come fanno concretamente Paesi come Libano e Giordania (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr