In Turchia sale la preoccupazione per i rifugiati: “Non siamo pronti per l’accoglienza”

La Stampa ESTERI

«La regione non è pronta ad accogliere, a lungo termine, tutti i rifugiati che verranno rispediti indietro dalla Grecia» ha dichiarato alla Reuters Mustafa Tosun, sindaco di Dikili, città sulla costa Egea, nella provincia di Izmir. Tosun ha poi aggiunto : «Ho paura che non solo nella città di Dikili, ma in tutta la Regione, le infrastrutture presen... (La Stampa)

Su altri media

Idomeni: profughi bloccano autostrada per la Macedonia (La Repubblica)

Sono 135 i migranti scortati su due piccoli traghetti dalle forze di polizia europea verso la Turchia: sono solo i primi rinvii, nell'ambito dell'accordo con l'Ue che prevede che gli irregolari siano rispediti fuori dalla Grecia. (Corriere della Sera)

In Grecia gruppi di sedicenti profughi hanno bloccato un'autostrada nei pressi di Idomeni piazzando le loro tende sulle corsie. (Imola Oggi)

A Çeşme, nella Turchia occidentale, gli operai sono ancora al lavoro per predisporre il campo che dovrà accogliere i primi migranti di ritorno dall'Europa. (euronews)

Sono 514 i migranti che dalle coste della Turchia sono sbarcati in Grecia nelle ultime ore, a un giorno dall'entrata in vigore... (La Perfetta Letizia)

Secondo le cifre ... (AdnKronos/dpa) - Sono 514 i migranti provenienti dalle coste della Turchia e sbarcati sulle isole greche nelle ultime 24 ore, a un giorno dall'entrata in vigore dell'accordo tra Unione Europea e Ankara. (iL Meteo)