Ultimo volo Alitalia, contrordine: non parte in ritardo. Selfie e foto tra i passeggeri

Ultimo volo Alitalia, contrordine: non parte in ritardo. Selfie e foto tra i passeggeri
Altri dettagli:
IL GIORNO ECONOMIA

"Domani, il primo volo della nuova compagnia Ita atterrerà a Bari e noi saremo lì ad attenderlo

Selfie e foto tra i passeggeri arrivati al gate 3 dell'aeroporto di Cagliari Elmas per immortalare gli ultimi momenti della compagnia di bandiera.

Alitalia, Ita si aggiudica il marchio per 90 milioni. Si è conclusa la procedura di offerta pubblica relativa al marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia. (IL GIORNO)

Su altri media

La newco ha bocciato il prezzo iniziale del marchio (290 milioni), i commissari avrebbero detto «no» ai 50 milioni offerti da Ita. Per ripartire — più piccola, più leggera e forse più profittevole — il giorno dopo (Corriere della Sera)

«Ognuo di voi e altri 60 milioni di italiani ha una propria opinione sull’Alitalia, e sono tutte rispettabili. Dire addio all’azienda è un onere enorme, ma anche un onore e un privilegio», così il comandante Andre Gioia ha salutato la compagnia nella notte dell’ultimo volo (Corriere TV)

L'aeromobile dell'esordio del post Alitalia è atterrato alle 7.35: era il primo volo assoluto Ita, AZ 1637 Milano Linate-Bari. Sulla pista dell'aeroporto di Bari-Palese il battesimo della nuova compagnia i cui operatori, sull'aeromobile, indossano ancora la divisa dell'Alitalia. (leggo.it)

Il primo volo di Ita è partito da Linate

"Questo non è un volo come gli altri, è considerato l'ultimo volo dell'Alitalia", scandisce il capitano Andrea Gioia, accompagnato dalla commozione della sua crew e dei passeggeri. All'uscita del Terminal ad attendere il personale i colleghi di una vita per l'ultimo brindisi (Repubblica TV)

Una domanda è fondamentale: perché, dopo il fallimento di Alitalia, nasce Ita, una compagnia piccola, rivolta principalmente al traffico di breve e medio raggio, in competizione con concorrenti brutali come le low cost? Ma l'ignaro viaggiatore non venga tratto in inganno: questo è il primo volo della nuova compagnia pubblica italiana, Ita, che per volere della Commissione europea non ha alcuna continuità con Alitalia. (ilGiornale.it)

Anche se la maggior parte dei voli saranno operati fra Roma Milano, nel primo giorno di attività di Ita si volerà anche su mete internazionali: saranno operati 3 voli da Milano a Bruxelles, tre da Milano a Parigi, due da Roma verso Amsterdam e due verso Parigi, uno da Roma per Francoforte, Monaco, Londra, Madrid, Nizza, Tunisi. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr