Svolta al Copasir, accordo tra i partiti per Urso presidente

Svolta al Copasir, accordo tra i partiti per Urso presidente
la Repubblica INTERNO

Sarà Adolfo Urso, appunto esponente del partito guidato da Giorgia Meloni, il prossimo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica

Alla fine, dopo mesi di guerra a bassa intensità, un braccio di ferro tutto interno alla destra, la spunta Fratelli d'Italia che ottiene ciò che la Lega aveva provato a evitare fino all'ultimo: cioè la presidenza del Copasir.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un profilo fortemente ricercato da Giorgia Meloni – alla fine trovato nel «mr Parliamo, ovviamente, dell’indicazione di un esponente di Fratelli d’Italia, il senatore Adolfo Urso, alla presidenza del Copasir e di quella del professor Enrico Michetti come candidato sindaco di Roma a nome di tutto il centrodestra. (La Voce del Patriota)

Pubblicità Pubblicità. Arrivano anche i complimenti da parte di Fratelli d’Italia del Trentino. Pubblicità Pubblicità. . Per Fratelli d’Italia del Trentino il fatto che il proprio autorevole e stimato Commissario assuma la guida del Copasir è motivo di grande soddisfazione (la VOCE del TRENTINO)

L'intenzione di Draghi, comunque, sarebbe quella di portare il testo in Consiglio dei ministri a breve "La Lega non ha votato" per Adolfo Urso presidente del Copasir, ma "speriamo che torni presto a collaborare in un comitato delicato", ha detto la Meloni al termine del vertice del centrodestra sulle amministrative. (Milano Finanza)

Urso, il senatore Fdi con l’assillo delle minacce all’economia nazionale

Chi è Adolfo Urso. Padovano di nascita, vissuto in Sicilia, il neopresidente del Copasir, il 63enne Adolfo Urso, senatore di Fdi dal 2018, nel suo blog così si presenta: "Giornalista, imprenditore, politico e padre di tre figli. (Adnkronos)

Ha dichiarato la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. «Auguriamo buon lavoro a Urso, ma ritengo che l'attuale composizione del comitato non risponda ai criteri di legge» ha detto Matteo Salvini (La Sentinella del Canavese)

Urso riprenderà in mano i dossier del comitato parlamentare di controllo sui servizi di informazione e sicurezza. Per questo l’attenzione alla Cina - ha detto Urso a un dibattito do Fratelli d’Italia con il sottosegretario autorità delegata Franco Gabrielli - non solo economica, è soprattutto una guerra di civiltà (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr