PAC-MAN e Solitario sono come il vino buono: 70 anni in due e milioni di giocatori nel mondo (foto)

PAC-MAN compie ben 40 anni, un’eternità per un videogioco: inizialmente fu lanciato sui cabinati, dove ha raggiunto l’apice del suo successo.

Ancora oggi, dopo 40 anni di vita, PAC-MAN attira plateee di giocatori invidiabili, nell’ordine del milione in tutto il mondo.

Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo il successo del Solitario di Windows, il gioco semplicissimo che arrivava pre-installato insieme a Campo Minato nelle versioni di Windows degli anni ’90.

Parliamo di due dei giochi più semplici, più longevi e più apprezzati in assoluto: PAC-MAN e il Solitario di Windows. (Smartworld)

La notizia riportata su altri media

Pac-Man 40th Anniversary Quarter Arcade è disponibile per il preordine da Geek Store https://www. Il cabinato presenta tutti i pulsanti originali ed i joystick, con un logo del 40 ° anniversario davanti. (Tecnoandroid)

Poco più di un anno dopo quel tondino masticante ha un nome, uno scopo e dei nemici: è nato Pac-Man. Col cavolo.... Pac-Mania (1987). E infatti riecco il buon Pac-Man alle prese coi suddetti labirinti pieni di immancabili fantasmini. (IGN Italia)